/media/post/uuqzebf/FSS2023.jpeg
Ferpi > News > A Roma la sesta edizione del Social Football Summit, con il patrocinio di FERPI

A Roma la sesta edizione del Social Football Summit, con il patrocinio di FERPI

05/11/2023

Andrea Cicini

Il 21 e 22 novembre allo Stadio Olimpico di Roma il Social Football Summit – SFS23, unico evento internazionale in Italia dedicato alla Football Industry.  

Condivisione di know-how, best practice, idee, opportunità di collaborazione, networking e formazione sulla Football Industry nella piattaforma del Social Football Summit, primo evento di settore nato in Italia, cresciuto negli anni in autorevolezza e partecipazione. Perno di un auspicato ecosistema dinamico ed innovativo dove promuovere innovazione, progetti sostenibili, attività di marketing e comunicazione e sinergie tra Istituzioni, Federazioni, Leghe, Club, Associazioni di Categoria, Brand, Aziende e fornitori, Startup, Professionisti, Media, Agenzie di comunicazione, Procuratori, Calciatori, Provider, Fondi interprofessionali, Player economici e Finanziari, Piattaforme OTT, Università, Master Business School. Da quest’anno con l’assist di FERPI. 

Allo Stadio Olimpico di Roma, oltre 100 speaker internazionali a confrontarsi e condividere strategie e iniziative, più di 50 panel, 2 stage, 3 sale dedicate, 1 area exhibitor, 1 area networking & corporate, e l’evento trasmesso in italiano e in inglese e visibile anche in modalità digitale sulla piattaforma dedicata.  Tra i temi specifici di questa 6a edizione: investment & innovation (metaverso, blockchain, AI), revenues e business model, inclusion, impact and sustainability, creativity e digital disruption. All’interno della sala Champions dello Stadio verranno realizzati workshop dedicati a Lega Serie A, Lega B e Lega Pro e organizzate masterclass all’interno di uno degli spogliatoi dello stadio, un’esperienza formativa unica nel suo genere. A completare l’evento, la cena di gala del 21 novembre, durante la quale saranno consegnati i Football Summit Awards, 15 riconoscimenti ad alcuni dei protagonisti dell’industria del calcio nella stagione 2022/23.   

Per la Federazione è importante affiancare un evento di così forte rilevanza professionale. Tutto il mondo del calcio sarà presente nella due giorni di incontri, panel ed approfondimenti, per uno scambio generativo tra opportunità, visione, futuro ed innovazione. Occasione preziosa per la nostra associazione, che anche attraverso la Commissione Sport e Manifestazioni Sportive attivata da qualche mese, si propone di essere presente in modo concreto, con i suoi associati e le sue professionalità, nei tavoli di lavoro e dibattito sui grandi progetti di Sport, volano importantissimo per il nostro Sistema-Paese. Come ha avuto modo di sottolineare durante la definizione del Patrocinio la Segretaria Generale, Daniela Bianchi, con il Social Football Summit continua l’impegno di FERPI nel promuovere una cultura strategica delle relazioni e il ruolo delle professioni delle relazioni pubbliche e della comunicazione anche nel mondo del Calcio e dello Sport, una industry importantissima per il nostro Paese. 

Un “segnale importante” il patrocinio della FERPI al Social Football Summit per Gianfilippo Valentini, Founder SFS: “La comunità di FERPI conta molti comunicatori di aziende importanti italiane ed europee che conoscono ed affrontano le tematiche analizzate nella due giorni del Social Football Summit, Avere l’associazione che rappresenta in Italia i professionisti delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione come partner è un segnale importante per il lavoro che stiamo svolgendo, e per tutti i partecipanti e sponsor è un certificato di qualità”. 

Ogni informazione, anche per le procedure di accredito, sul sito web ufficiale #SFS23: https://www.socialfootballsummit.com/join/ 

Per tutti i soci FERPI l'opportunità di partecipare via streaming per seguire i panel ed opportunità di networking, con DIGITAL PSS nominativo, che sarà mandato appena confermato l’interesse, entro venerdi 17 novembre alle ore 15.30.

Il Pass Digitale prevede: accesso alla piattaforma digitale di SFS23, per seguire da remoto tutta la conferenza in italiano e inglese, ed opportunità di networking all’interno della piattaforma.

 

 

 

 

 

 

Eventi