/media/post/3477vzv/Nobilita-Festival.jpg
Ferpi > News > A Roma la sesta edizione di Nobìlita, con il patrocinio di FERPI

A Roma la sesta edizione di Nobìlita, con il patrocinio di FERPI

14/05/2023

Michela de Faveri

Si terrà a Roma il 15 e 16 maggio, la VI edizione di Nobìlita, il Festival della Cultura del Lavoro, organizzato da FiordiRisorse, quest'anno con il patrocinio di FERPI.

“Se c’è un elemento comune a città, istituzioni e aziende, questo è il lavoro: l’unico elemento che permette alle persone di realizzarsi e di assumere una vera dignità nel contesto in cui operano, vivono, si relazionano con gli altri”. Questo è l’incipit che leggiamo sul sito ufficiale di Nobìlita, il Festival della Cultura del Lavoro - che spiega in poche parole perché, nel 2023,  sia necessario un Festival dedicato al Lavoro. Giunto alla sua sesta edizione, Nobìlita porta al tavolo della discussione un panel trasversale di protagonisti: chi il lavoro lo offre (gli imprenditori, lo Stato), chi lo svolge (i lavoratori), chi lo racconta (i giornalisti, gli intellettuali e i divulgatori di nuovi modelli culturali) affinché tutti comprendano i temi più attuali attraverso un ponte nuovo fra imprese, istituzioni e cittadini. Creare consapevolezza e cultura per ridurre i conflitti: generazionali, sociali, economici, di genere.

Un dialogo per approfondire un mondo in evoluzione e creare un nuovo ponte fra imprese, istituzioni e cittadini e attraverso  cui spiegare in maniera non banale la trasformazione che sta avvenendo nei luoghi di lavoro.

FERPI è allineata ai valori che Nobìlita promuove e lo sostiene anche quest’anno con il suo patrocinio.

Tutte le informazioni disponibili al sito del Festival: www.nobilitafestival.com

 

 

Eventi