Ferpi > News > A Roma la VII^ conferenza sulla comunicazione e sui media

A Roma la VII^ conferenza sulla comunicazione e sui media

15/11/2012

L’evento, organizzato in occasione del lancio della XI^ edizione del _Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media_ dell’Università di Roma Tor Vergata, con il patrocinio di Ferpi, quest’anno è dedicato al tema _Mobile Marketing & Communication._ Appuntamento mercoledì 4 dicembre presso l’Auditorium Enel.

La Comunicazione prosegue, pur tra fisiologici alti e bassi, il suo percorso evolutivo che si è intensificato con l’inizio del nuovo millennio, esprimendo sempre più chiaramente la sua natura d’investimento funzionale all’incremento della produttività.
Se ne parlerà mercoledì 4 dicembre 2012 alle ore 9.40 – presso l’Auditorium Enel di Roma (Viale Regina Margherita 125) – durante l’evento Mobile Marketing & Communication, organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media della Facoltà di Economia dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Enel e con il patrocinio di Ferpi.
Come già dibattuto, e anche pubblicato in vari volumi, nelle precedenti Conferenze organizzate dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media a partire dal 2006, ed in particolare nelle più recenti edizioni (2011: Social Media Marketing; 2010: Entertainment e Comunicazione; 2009: Creatività Tecnologie Brand), la componente tecnologica tende a caratterizzare sempre più la comunicazione e il marketing, divenendo una sintesi inscindibile ed espressa dal concetto e dalla pratica della comunicazione integrata. Il tema scelto per il 2012 – il Mobile Marketing & Communication – si ritiene però che rappresenti qualcosa di più e tende a costituire, in prospettiva, un vero e proprio salto organizzativo a 360 gradi con la capacità che tale piattaforma ha di agire everytime, everywhere.
Il mobile, attraverso i terminali smartphone e tablet primariamente, è considerabile il medium più pervasivo, in larghezza e in profondità, dei nostri tempi. E’ diventato la vera piattaforma convergente per obiettivi, target, strategie, strumenti, altri media. Genera e realizza prospettive di sviluppo interessanti per prodotti, servizi, brand ed organizzazioni. La VII^ Conferenza sulla Comunicazione e sui Media si propone pertanto di analizzare lo scenario generale, con particolare riferimento agli ambiti del marketing e della comunicazione, in cui si colloca il mobile identificandone le più attuali direttrici strategiche e di analisi, le caratteristiche anche tecnologiche che assicurano maggiore integrazione con gli altri mezzi, i contenuti nonché le applicazioni in grado di generare alti ritorni sugli investimenti di marketing e comunicazione. Le varie tematiche vengono trattate con particolare riferimento a casi studio e best practices validi a livello italiano e internazionale.
Destinatari della VII^ Conferenza sulla Comunicazione e sui Media sono tutte le persone che, a differenti livelli, sono impegnate direttamente o indirettamente nel marketing e nella comunicazione d’impresa e nei media, includendo, quindi, non solo i professionisti del settore ma anche gli operatori e i responsabili delle strategie organizzative.
Insieme agli esperti della Facoltà di Economia, porteranno le proprie esperienze di eccellenza top manager marketer e comunicatori delle più grandi aziende e realtà italiane e multinazionali. Sono state invitate: Carige, Lancia Chrysler, Enel, INPS, Lottomatica, Mediashopping-Mediaset, Mobyt, Nestlè, Polizia di Stato, Postemobile, RaiNet, Saatchi&Saatchi, Snam, Sony, The Space Cinema, TIM, Vodafone, Zalando.
La VII^ Conferenza sulla Comunicazione e sui Media sarà occasione per il lancio dell’XI edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media le cui pre-iscrizioni termineranno a gennaio 2013 e che avvierà le proprie lezioni il 7 marzo 2013.
Clicca qui per scaricare l’invito.
Eventi