A Roma premiati i Giovani Comunicatori
17/07/2015
Dieci le promesse del mondo della comunicazione italiana che hanno vinto la prima edizione del premio Giovani Comunicatori, organizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, di Ferpi e di Manager Italia.
Oltre 500 partecipanti in poche settimane, per il
Premio Giovani Comunicatori, organizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti under 40, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, di Ferpi e di Manager Italia e il supporto di aziende partner.
Due le categorie (studenti e giovani professionisti) del contest che, lo scorso 16 giugno a Roma, ha premiato progetti in 5 aree tematiche (eventi, media relations, advertising, lobbying, advertising, comunicazione politica). I vincitori, scelti da un comitato scientifico composto da alcuni tra i più autorevoli esperti nel mondo della comunicazione italiana, hanno portato a casa master e stage presso le aziende partner e, nel caso dei giovani professionisti, un premio da 2000 euro e la possibilità di vedere realizzato in tutto o in parte il proprio progetto dalle aziende partner.
Dieci le giovani promesse del mondo della comunicazione italiana che hanno vinto la prima edizione del premio.
La lista dei premiati e i partner che hanno consegnato il riconoscimento:
Categoria Lobbying
- Marco Valentinetti (studenti universitari) premiato da Comin&partners
- Francesca Camisani Calzolari (giovane professionista) premiata da Coca Cola
Categoria Eventi
- Beatrice Gollini (giovane professionista) premiata dal CONI
- Luca Colombo (studenti universitari) premiato da Sony
Categoria Advertising
- Chiara Cimini (giovane professionista) premiata da TIM
- Arturo De Maio (studente universitario) premiato da AGI – Agenzia Giornalistica Italia
Categoria Media Relations
- Enrico Seregni (giovane professionista) premiato da Edison
- Michele Papaleo (studente universitario) premiato da Lottomatica
Categoria Comunicazione Politica
- Augusto Santori (giovani professionisti) premiato da Reti
- Antonio Catania (studenti universitari) premiato da Paolo Guarino
Molto soddisfatto Pierangelo Fabiano, presidente di Agol che ha affermato “Agol è nata innanzitutto per offrire opportunità concrete a giovani di valore ed il successo della bellissima serata di ieri dimostra che, dopo un solo anno di vita dell’associazione, questo obiettivo è stato centrato. Siamo molto contenti per il fatto che importanti istituzioni e prestigiose aziende abbiano creduto e supportato in maniera forte questo progetto che certamente l’anno prossimo ripeteremo facendo tesoro dell’esperienza di quest’anno. Vedere l’emozione dei premiati sul palco è stato davvero molto bello e quindi ce la metteremo tutta per far crescere ancora di più questa straordinaria iniziativa che va contro i luoghi comuni sulla mancanza di opportunità per i giovani in Italia”