Ferpi > News > A Snam l’Interactive Media Award 2012

A Snam l’Interactive Media Award 2012

11/01/2013

Per i “livelli d’eccellenza in tutti i criteri di giudizio” tra cui design, usabilità e innovazione, e avendo raggiunto un “altissimo livello di pianificazione, esecuzione e professionalità”, l’italiana _Snam_ si è aggiudicata il riconoscimento per il miglior sito Internet nella categoria _Energy._ A stabilirlo la giuria della statunitense _Interactive Media Council,_ che ogni anno premia i migliori siti al mondo con l’obiettivo di promuovere l'adozione di standard di eccellenza.

L’edizione 2012 dell’ Interactive Media Award (IMA), il riconoscimento, promosso dall’organizzazione no profit statunitense Interactive Media Council, che premia i migliori siti al mondo nelle rispettive categorie con l’obiettivo di promuovere l’adozione di standard di eccellenza, è andato, per la categoria Energy, a Snam.
Con un punteggio complessivo di 477 punti su 500, il sito Snam è stato premiato per aver mostrato, secondo quanto recita la motivazione della giuria, “livelli d’eccellenza in tutti i criteri di giudizio” tra cui design, usabilità e innovazione, e avendo raggiunto un “altissimo livello di pianificazione, esecuzione e professionalità”.
Snam.it, realizzato insieme all’agenzia di comunicazione digitale Bitmama e con il system integrator NTT Data, si contraddistingue, oltre che per una veste grafica interamente rinnovata, per la versatilità della sua struttura di base, che è stata adottata anche per i siti web di tutte le società operative (Snam Rete Gas, Italgas, Stogit e Gnl Italia) con l’obiettivo di sottolineare e rafforzare l’identità di Gruppo.
Il tema conduttore è dato dai valori che Snam esprime oggi: integrazione, internazionalizzazione, sviluppo e investimento, sostenibilità e innovazione tecnologica. I contenuti all’interno del sito sono stati organizzati nelle diverse aree sviluppando ognuna attorno a uno dei valori citati. Secondo la stessa logica, i valori più importanti come la sostenibilità, diventano contenuto di rilievo nel canvas della nuova homepage, in posizione centrale.
La web identity di Snam e delle sue società è stata completamente rinnovata tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente sul web tutti gli stakeholder per mantenere da sempre un costante dialogo improntato alla massima trasparenza.

COMMENTI

Eventi