/media/post/57gq4t3/toni-muzi.jpg
Ferpi > News > A Toni Muzi Falconi il Premio alla Carriera di Assorel

A Toni Muzi Falconi il Premio alla Carriera di Assorel

26/11/2019

Alla vigilia del 60esimo anno di attività professionale di Toni Muzi Falconi, Assorel gli assegnerà un Premio alla Carriera. Appuntamento a Milano il 6 dicembre con la cerimonia di premiazione.

È con malcelata soddisfazione che vi informo che il prossimo 6 dicembre al Diana Majestic di Milano alle 19.40 si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del 22° Premio Assorel (associazione delle società di consulenza in relazioni pubbliche) e in quella occasione mi verrà assegnato il Premio alla Carriera. 

La soddisfazione ha due forti ragioni (non conosco il testo della motivazione e quindi dico solo quel che penso, non quello che non so):

a) dal 1 gennaio avviero' il mio 60esimo anno consecutivo di attivita' professionale e non credo ce ne siano molti altri in (c)attività. Nel 1960 ricevetti il mio primo libretto di lavoro come addetto alla comunicazione interna della Stanic (industria petrolifera) 50 ENI e 50% Esso con 5000 addetti nelle due raffinerie di Bari e di Livorno.

b) co-fondai Assorel, come SCR Associati, nel 1982 insieme ad Aldo Chiappe e la sempre attivissima Adriana Mavellia, pretendendo un articolo 2 dello Statuto dove si esplicitava che a Ferpi veniva riconosciuta la rappresentanza istituzionale della professione. Pochi anni dopo, uno sciagurato presidente fece eliminare quell'articolo e da allora ho sempre auspicato per Ferpi il ruolo di casa comune. Va da se' che, se mi verra' data la parola, auspicherò che Assorel riconosca il ruolo di Ferpi come casa comune delle relazioni pubbliche in Italia.

Che dire?

Sono contento... e ho una gran voglia di riabbracciare, anche se solo virtualmente, tutte le persone che mi hanno aiutato negli anni a raggiungere questo traguardo.

(descrizione)
(descrizione)

 

 

Eventi