FERPI ha stipulato un accordo con la società Volocom di Milano che ha appena lanciato sul mercato VoloPress MediaCoverage, un nuovo servizio che grazie ad avanzati strumenti di Knowledge Management è in grado di "distillare" le informazioni più rilevanti per ciascun fabbisogno informativo e di realizzare report personalizzati su argomenti specifici partendo dalla massa di articoli contenuti nel flusso di Volopress (35.000 nuovi articoli al giorno).Il servizio si distingue per la versatilità e flessibilità di strumenti di organizzazione degli argomenti e di costruzione di rapporti personalizzati, siano essi rassegne o dossier tematici.Come funzionaVoloPress MediaCoverage consente di automatizzare l'intero processo di definizione, selezione e distribuzione delle informazioni. Tramite il client VoloPress MediaCoverage l'utente redattore ha la possibilità di definire liberamente il proprio ambiente di "press clipping" modellando gli argomenti di interesse tramite una struttura di agenti di ricerca automatici.Il processo di pubblicazione organizza cronologicamente i contenuti della spedizione, in modo che un utente riceva sempre contenuti nuovi. La flessibilità della soluzione permette di creare output diversificati sia sulla base delle esigenze dell'utenza sia dell'applicazione/device di destinazione.Ad esempio è possibile estrarre highlights da inviare su un palmare, produrre flussi XML da pubblicare su un sito, inviare mail con la rassegna personalizzata o segnalare alert via SMS.Qui è possibile scaricare la presentazione di VoloPress MediaCoverage (PPT:1242Kb) Per tutti i soci FERPI in regola con la quota associativa dell'anno in corso, è previsto uno sconto del 50% sulle tariffe standard per l'abbonamento annuale al servizio.Per informazioni:Emilio Colaianniemail: e.colaianni@volocom.itVoloPress MediaCoverage è finalizzato alla gestione tematica delle informazioni on line in tempo reale.