Ferpi > News > Advertising Age

Advertising Age

29/04/2010

Un sito con una storia vecchia quasi come il mondo che rappresenta. Da 80 anni, _Advertising Age_ racconta il mondo dei media, con cui è cresciuto e si è evoluto.

Advertising Age nasce nel 1930 a Chicago. Da allora molto tempo è passato e i mezzi di comunicazione sono diventati qualcosa che il suo fondatore, G. D. Crain Jr., probabilmente ottant’anni fa avrebbe giudicato come fantascienza.
La rivista, una delle più autorevoli al mondo dedicate alla pubblicità, ha però saputo evolversi col tempo e seguire i mutamenti tecnologici. Oggi è un sito che oltre ad avere una versione elettronica ha anche una versione a stampa con cadenza settimanale. Pubblicata in inglese è punto di riferimento internazionale per i temi inerenti la pubblicità, il marketing e i mass media trattati a livello divulgativo.
Di fatto, il sito è un vero portale che raccoglie sotto un unico cappello molte piattaforme elettroniche, tra cui una newsletter quotidiana, Ad Age Daily. Il sito dispone anche di una libreria e un certo numero di blog, alcuni creati dal team editoriale, altri gestiti dai membri della comunità Ad Age.
Da segnalare anche Creativity.com, un sito web che affronta le questioni relative ai processi creativi e che contiene quello che è ritenuto essere “il meglio” per quanto concerne video, stampa e pubblicità interattiva.
Un intero universo da monitorare costantemente per tutti i professionisti della comunicazione per la varietà e qualità dei suoi contenuti.

COMMENTI

Eventi