Ferpi > News > Aggiornamento professionale: i nuovi seminari

Aggiornamento professionale: i nuovi seminari

14/04/2010

Pensati con taglio operativo e progettati secondo una nuova formula che prevede l’interazione con i docenti, i nuovi seminari di aggiornamento e specializzazione professionale promossi dalla Casp, la Commissione aggiornamento e specializzazione, propongono temi e case history di grande attualità come il cerimoniale, i social media, l'internazionalizzazione e la misurazione della responsabilità sociale.

Il Cerimoniale nelle Relazioni Pubbliche
Il cerimoniale è quell’insieme di regole e consuetudini da applicare durante le cerimonie, sia pubbliche che private. Le istituzioni pubbliche hanno un proprio cerimoniale, così come numerose organizzazioni. Dalla necessità di fornire strumenti utili per conoscere le regole del Cerimoniale per assicurare la correttezza formale delle attività, delle relazioni esterne e della comunicazione della propria organizzazione, nasce il nuovo seminario di aggiornamento e specializzazione professionale Ferpi che si rivolge sia a funzionari pubblici che a quelli di aziende private. Il Seminario condotto dal consigliere Massimo Sgrelli dà diritto a 200 crediti validi per il passaggio all’elenco Socio Professionista Accreditato. L’appuntamento è fissato martedì 4 Maggio a Milano.
Laboratorio Social Media per le Relazioni Esterne
Dopo il grande successo dei seminari basic e advanced, la Casp propone ai soci Ferpi un nuovo appuntamento con Mauro Facondo per immergersi nuovamente nel mondo dei Social Media. Il laboratorio è in fase di definizione e il programma definitivo sarà online nei prossimi giorni.
L’appuntamento è fissato giovedì 6 maggio a Roma. L’appuntamento di Milano è stato posticipato in data da definirsi.
Il mondo in casa, di casa nel mondo. Processi di apertura e di relazione nel nuovo contesto internazionale
Il crescente interesse e il relativo dibattito in materia di internazionalizzazione dell’impresa si è fatto più acceso e variegato. Cosa significa internazionalizzazione e che ruolo ha la comunicazione? Per rispondere all’esigenza di un maggiore approfondimento in materia, la Casp promuove un nuovo seminario condotto da Giampietro Pizzo e Francesco Cuddemi. La partecipazione dà diritto a 200 crediti validi per il passaggio all’elenco Socio Professionista Accreditato.
L’appuntamento è fissato martedì 11 maggio a Venezia.
Misurare la Responsabilità Sociale (advanced)
Alla CSR e alla rendicontazione sociale FERPI dedica un incontro di formazione anche a livello avanzato, con l’obiettivo di approfondire l’argomento fornendo un panorama aggiornato delle tecniche e dei processi di misurazione della responsabilità sociale e presentando le esperienze di rendicontazione sociale più avanzate. Il Seminario condotto da Carlo Cici e Danilo Devigili dà diritto a 200 crediti validi per il passaggio all’elenco Socio Professionista Accreditato.
L’appuntamento è fissato venerdì 21 maggio a Milano e venerdì 25 giugno a Roma.
Per informazioni:
casp@ferpi.it
02 55312455
Eventi