/media/post/q33stv4/libro.png
Ferpi > News > #Agilità

#Agilità

11/11/2019

Redazione

L’agilità è un cambio di paradigma che interessa il modo di gestire un’azienda, di organizzarsi, di scoprire nuove opportunità di business attraverso un dialogo continuo con i clienti. Ricco di storie e testimonianze delle aziende più innovative del panorama italiano e mondiale, #Agilità è un aiuto concreto per imprenditori, professionisti e manager, una guida per percorrere con successo la strada del cambiamento che la rivoluzione digitale impone a chiunque voglia tenerne il passo e coglierne le opportunità.

Può l'agilità cambiare il destino di un'azienda? A dispetto di ciò che molti credono, il futuro del business non è legato alla capacità di digitalizzare i propri processi, ma all'abilità di capire come le tecnologie digitali influenzano i comportamenti e consentono di intercettare nuove opportunità.

Un approccio ben lontano da quello radicato in gran parte delle aziende. L'agilità di cui si parla in questo libro non ha a che vedere con metodologie e processi. Piuttosto, con la possibilità di fare scelte strategiche migliori in un momento storico in cui gli approcci del passato non funzionano più. L'agilità è un cambio di paradigma che interessa il modo di gestire un'azienda, il modo di organizzarsi, il modo di scoprire nuove opportunità di business attraverso un dialogo continuo con i clienti. Cambia le regole del gioco, passando dal progetto alla missione, dal piano alla roadmap, dalla delivery al risultato, dal ruolo al compito, dall'efficienza all'efficacia, dalla destinazione alla direzione.

Attraverso una ricca raccolta di storie e testimonianze delle aziende più innovative e di successo nel panorama italiano e mondiale, questo libro è un aiuto efficace e concreto per imprenditori, professionisti e manager a percorrere con successo la strada del cambiamento che la rivoluzione digitale impone a chiunque voglia tenerne il passo e coglierne le opportunità.




#Agilità
La sfida alla complessità dei nuovi business
N.Spadoni
FrancoAngeli, 2019
pp.194, € 23.00

Eventi