Ferpi > News > Ai nastri di partenza The Media Running Challenge

Ai nastri di partenza The Media Running Challenge

28/10/2010

Torna domenica 31 ottobre la maratona benefica organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia per sostenere i giovani e i bambini in difficoltà. Per il terzo anno la manifestazione, patrocinata da Ferpi, riunirà all’Arena Civica di Milano appassionati di running, giornalisti e professionisti della comunicazione per una giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà.

Appassionati di running e tutti coloro che lavorano nel mondo della comunicazione e dei media si stanno scaldando. L’appuntamento è per domenica 31 ottobre all’ Arena Civica con The Media Runnig Challenge, la maratona benefica organizzata da Fondazione Coca-Cola HBC Italia per tutti gli appassionati del running, dello sport e dell’aria aperta e tradizionale appuntamento per giornalisti, imprenditori e professionisti della comunicazione. Una giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà che vedrà la presenza anche dei bambini che potranno partecipare alle mini gare in programma o divertirsi all’interno del Villaggio Halloween, uno spazio creato appositamente per loro con giochi di gruppo e laboratori didattici: una festa nella festa.
Il ritrovo è per tutti alle ore 8.30 all’Arena Civica dove chi si fosse già iscritto collegandosi al sito www.coca-colahellenic.it potrà ritirare il pacco gara. I ritardatari potranno invece iscriversi direttamente in loco versando la quota minima di 10 euro.
L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a Fondazione Laureus Sport for Good Italia Onlus che, dal 2005, si occupa di giovani in situazioni di disagio e a _Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, _ che gestisce la Clinica Pediatrica dell’Ospedale di Monza.
Alle ore 10.00 il via dei partecipanti più piccoli che saranno dotati di sacca gara e cappellini ispirati ad Halloween e che potranno gareggiare con le loro maschere più terrificanti: la categoria 6-9 anni percorrerà una distanza di 400 mt, a seguire, la categoria 10-12 anni che si sfiderà sulla lunghezza degli 800 mt.
Alle ore 11.00 sarà la volta degli adulti che gareggeranno lungo un percorso di 10 km nel cuore di Milano: dall’Arena Civica a Via Manzoni, da Via Montenapoleone a Piazza Duomo, per poi rientrare all’Arena Civica.
Mentre i genitori saranno impegnati nella corsa, i più piccoli potranno trascorrere la mattinata all’interno del _Villaggio Halloween. _ Uno staff di animatori professionisti affiancati da clown organizzerà giochi di gruppo e laboratori creativi dove i bambini daranno libero sfogo alla loro fantasia disegnando zucche arancioni di diverse dimensioni o creando sculture con palloncini colorati e poi ancora tanto divertimento con scivoli e calcio balilla.
Al termine della gara, alla presenza delle istituzioni e dei rappresentanti delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa, saranno premiati i primi tre classificati della categoria maschile e femminile e il gruppo aziendale più numeroso. Un premio speciale sarà assegnato al giornalista uomo e alla giornalista donna che per primi taglieranno il traguardo. A seguire, tutti i partecipanti saranno invitati al Pasta Party Barilla.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Comune di Milano, Assorel (Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche) e Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).
Eventi