Ferpi > News > Al via Forum PA

Al via Forum PA

03/05/2010

Torna anche quest’anno, _Forum PA_, la mostra-convegno sull'innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali che fa il punto sulla situazione italiana.

Tutto pronto per la 21^ edizione di Forum PA, la mostra-convegno sull’innovazione nella Pubblica Amministrazione e nei sistemi territoriali che si terrà dal 17 al 20 maggio a Roma. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con la promozione del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, dell’ANCI e dell’UPI.
In un momento storico in cui la pubblica amministrazione assume un ruolo sempre più centrale per lo sviluppo del paese, si avverte infatti la necessità di un cambio di paradigma verso un diverso modello di società basato sull’innovazione, sul riconoscimento del merito, sulla valorizzazione dei talenti e delle professionalità in tutti gli ambiti, dalla scuola, alla ricerca, all’economia e questa evoluzione deve cominciare dalla PA.
L’edizione 2010 della manifestazione mette al centro la riforma della pubblica amministrazione. A sei mesi dall’entrata in vigore del d.lgs. 150/2009 (la cosiddetta riforma Brunetta) è il momento di fare il tagliando alla riforma, per aprire una riflessione critica sulla sua prima applicazione.
Con Amartya Sen, premio Nobel per l’Economia, si parlerà del ruolo del “government” per superare la crisi e promuovere uno sviluppo basato sulla libertà.
Durante il convegno inaugurale, lunedì 17 maggio, il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta proporrà il tema: Un anno di Innovazione nella PA per superare la crisi mentre il convegno conclusivo La riforma della pubblica amministrazione e la nuova diplomazia economica al servizio del Paese e della sua promozione internazionale vedrà la partecipazione oltre che di Brunetta dei Ministri Frattini e Scajola.
Per l’accreditamento on line, clicca qui
Scarica qui il programma dettagliato.
Eventi