/media/post/slhca3v/sostenibilitFA.jpg
Ferpi > News > Al via gli incontri FERPI - ASviS sulla sostenibilità

Al via gli incontri FERPI - ASviS sulla sostenibilità

#Formazione

06/01/2021

Redazione

Un percorso articolato in tre incontri, organizzati da FERPi e ASviS, per offrire ai professionisti della comunicazione strumenti utili alla definizione di una strategia di sostenibilità. Si parte il 27 gennaio con la creazione della policy ambientale per proseguire poi con altri strumenti per valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione.

Nei mesi scorsi è stato siglato un accordo importante tra FERPI e ASviS, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, con l'obiettivo di ingaggiare i professionisti della comunicazione rispetto ai grandi temi ambientali e sociali. È stato creato uno spazio dedicato all'interno del sito Futura Network, dove sono ospitati interventi di colleghi e raccolte le buone pratiche della comunicazione sostenibile.

Un blog informativo non è sufficiente per generare condivisione e ingaggio. Per questo la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di FERPI ha deciso, insieme ad Asvis, di lanciare un ciclo di eventi formativi con l'obiettivo di offrire alla community dei comunicatori conoscenze, esperienze e strumenti finalizzati a promuovere all'interno dei contesti organizzativi strategie e azioni efficaci legate alle grandi sfide della sostenibilità.
In particolare è stato finalizzato un percorso articolato in tre incontri, il primo dei quali è stato calendarizzato per il prossimo 27 gennaio in modalità online, attraverso la piattaforma di Formazione Connessa, centrato sulla creazione della policy ambientale. A seguire il calendario prevede altri due momenti di formazione, organizzati allo stesso modo, sempre focalizzati sugli strumenti atti a valorizzare l’impegno sociale e ambientale di un’organizzazione. L’evento formativo che prevede, dopo alcuni interventi di scenario, un’esercitazione di gruppo per passare dalla teoria alla pratica, è gratuito e per i soci Ferpi consente di ottenere 50 crediti formativi. Di seguito il programma del primo incontro. 

(descrizione)

Per info e iscrizioni clicca qui.

 

Eventi