/media/post/73p789s/IMG_0799-796x512.jpg
Ferpi > News > Al via i Compilation Day

Al via i Compilation Day

30/05/2017

Pier Donato Vercellone

Dopo il lancio del questionario per misurare le esigenze dei soci e tracciare il nuovo modello associativo, partono i Compilation Day su tutto il territorio nazionale. Prima tappa a Torino, a seguire la Toscana, il 30 maggio, e l’8 giugno Liguria ed Emilia Romagna.

Cosa vuol dire far parte di un'associazione come Ferpi? Perché interrogarsi sul ruolo associativo e sulle esigenze dei propri iscritti? Da pochi giorni è stata lanciata una piattaforma all'interno del sito Ferpi nella quale i soci possono, rispondendo a semplici domande, raccontare la loro esperienza all'interno di Ferpi e soprattutto disegnare il nuovo modello associativo più vicino alle esigenze di un mercato, quello delle relazioni pubbliche, in forte evoluzione.

Ferpi sei tu! parte da un questionario di semplice compilazione e tarato sui bisogni per poter mettere in azione un processo di engagement e di orgoglio associativo stimolato da un continuo confronto costruttivo tra tutti i soci, per comprendere quali siano gli argomenti di maggior interesse in tema di relazioni pubbliche e mettere a fattor comune esperienze, competenze e vivacità professionale.

 

[video width="1280" height="720" mp4="http://www.ferpi.it/wp-content/uploads/2017/05/Intervista-Ferpi-20-maggio_CLIPCHAMP_keep.mp4"][/video]

 

I risultati dell'indagine consentiranno di attivare nuovi canali di comunicazione interna e profilare in modo verticale richieste ed esigenze interne ed esterne, locali e internazionali.

Con Ferpi sei tu! l'obbligo formale indicato dal Ministero per lo Sviluppo Economico di aggiornare la profilazione dei soci Ferpi, per ottemperare i dettati della Legge 4/2013 diventa un momento di costruzione di valore, il nostro valore.

Ogni delegazione si sta organizzando per riunire i propri iscritti e promuovere un Compilation day, ovvero un momento di incontro e confronto che, partendo dalla compilazione del questionario, potrà far scaturire altri temi per completare il quadro di proposte provenienti dai soci.

Buona compilazione!
Eventi