Ferpi > News > Al via il Master in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni - Management delle Relazioni organizzat

Al via il Master in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni - Management delle Relazioni organizzat

06/12/2006

La conferenza stampa di presentazione è prevista per lunedì 11 dicembre presso la sede di Confindustria Salerno.

Lunedì 11 dicembre p.v., alle ore 11.00, nella sede di Confindustria Salerno avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del Master in Relazioni Pubbliche delle Organizzazioni - Management delle Relazioni.
Il Master universitario di primo livello in Relazioni Pubbliche delle organizzazioni - Management delle Relazioni, di cui Confindustria Salerno è main sponsor, è frutto della una partnership tra il Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Salerno, la FERPI e l'ASSOREL.Il Corso si rivolge a neolaureati e giovani professionisti che intendono orientarsi al Management delle relazioni. È finalizzato alla formazione di competenze professionali ad elevata specializzazione, in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione delle moderne organizzazioni complesse - appartenenti a categorie e comparti economici, produttivi, sociali ed incentrate sulla creazione e gestione di relazioni chiave con gli stakeholders di riferimento e sulla sensibilizzazione dell'opinione pubblica, delle istituzioni, degli opinion leaders. Il percorso formativo è finalizzato a preparare professionisti delle relazioni pubbliche capaci di individuare e coordinare le attività relazionali a tutti i livelli delle organizzazioni, fornendo un'adeguata conoscenza dei processi relazionali sociali, politici e istituzionali e di mercato, a livello sia nazionale che internazionale, e sviluppando competenze strategiche e operative sui processi di comunicazione.
Le conoscenze acquisite e le competenze maturate con il Master garantiscono ai partecipanti l'inserimento, a livello manageriale, presso aziende nazionali e internazionali; consorzi; agenzie di comunicazione e di relazioni pubbliche; agenzie di pubblicità; agenzie stampa; web agencies; associazioni di categoria; agenzie di promozione del territorio; enti della pubblica amministrazione; altre istituzioni ed enti pubblici; enti e organismi comunitari; onlus (associazioni, fondazioni, cooperative, organizzazioni non governative).
Il Master è riservato ai neo-laureati in: Scienze della Comunicazione, Sociologia, Lettere, Filosofia, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Informatica, Ingegneria ed a tutti gli studenti in possesso di titolo accademico dalle caratteristiche didattiche equipollenti.
Alla Conferenza stampa di presentazione parteciperanno Andrea Prete, Presidente di Confindustria Salerno; Andrea Annunziata Sottosegretario di Stato; Alfonso Siano, Docente dell'Università degli Studi di Salerno e  Direttore del Master, Emilio Gisondi, Responsabile Ufficio Studi e Strategie The Bridge spa Milano; Carlo De Sio, componente della FERPI e Direttore delle Relazione Esterne del Master. Tutte le informazionirelative al Master, sono reperibili a questo link.
Eventi