Ferpi > News > Al via l’8^ edizione del Master in RP d’Impresa

Al via l’8^ edizione del Master in RP d’Impresa

18/03/2010

Con il primo modulo su "Strategie e modelli delle Relazioni Pubbliche" è iniziata la nuova edizione del prestigioso percorso formativo promosso da IULM in collaborazione con Ferpi e Assorel che durerà fino a novembre, toccando tutti i temi specialistici della professione.

L’ottava edizione del Master ha avuto inizio il 5 e 6 marzo con il modulo Le strategie e i modelli delle RP, tenuto da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti. Clicca qui per guardare il video.
Emanuele Invernizzi, direttore del Master, ha presentato le caratteristiche del percorso, articolato in 14 moduli, che si concluderà a novembre e ha ricordato il ruolo chiave che i 23 professionisti partecipanti, insieme ai docenti, giocano nella creazione del setting formativo. In particolare è importante –attivare un ascolto proattivo, ovvero inquadrare ciò che si ascolta all’interno del proprio bagaglio conoscitivo ed esperienziale, chiedendosi sempre a cosa serve e come può essere utilizzato. In altre parole, è cruciale considerarsi sempre attori nel proprio contesto.
Anche quest’anno la Master Community ricopre un ruolo fondamentale nell’attivazione e nel consolidamento delle relazioni tra i soggetti che ruotano intorno al Master. Gli alunni e gli ex alunni tramite la community possono confrontarsi nel forum su temi di interesse per la professione, accedere ai materiali didattici della nuova edizione e agli approfondimenti nella Library, scambiarsi domande e offerte di lavoro. Il successo della comunità di pratica va anche oltre la durata del Master: abbiamo constatato infatti che si protrae nel tempo e che continua ad alimentare le relazioni professionali anche al di fuori delle dinamiche dell’aula.
In questo primo modulo sono intervenuti Giampietro Vecchiato, con una testimonianza sul ruolo che FERPI può ricoprire per lo sviluppo professionale, e Furio Garbagnati, con una relazione sul confronto tra le RP e la pubblicità. Il modulo è poi proseguito con la presentazione, da parte di Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti, dell’evoluzione storica delle RP e di un metodo per progettare e pianificare la comunicazione. Clicca qui per leggere il report del modulo.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master.

COMMENTI

Eventi