Ferpi > News > Al via la 10^ edizione del Master in RP d’Impresa

Al via la 10^ edizione del Master in RP d’Impresa

21/03/2012

Con il primo modulo su _Strategie e modelli delle Relazioni Pubbliche_ è iniziata la nuova edizione del percorso formativo di Iulm, organizzato in collaborazione con Ferpi e Assorel, che quest’anno compie dieci anni e che toccherà tutti i temi specialistici della professione.

È stata inaugurata il 16 e 17 marzo la 10^ edizione dell’Executive Master in RP d’Impresa con il modulo Le strategie e i modelli delle Rp, tenuto da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti.
Il modulo si è aperto con la presentazione del percorso formativo, strutturato in 14 moduli didattici che trattano le diverse aree specialistiche delle RP: dalle competenze di base come la comunicazione scritta e il public speaking, ai settori più strategici come la comunicazione di crisi e la misurazione dei risultati.
Quest’anno sono 31 i professionisti che partecipano al Master e che provengono dalle più svariate realtà professionali: grandi imprese, agenzie di Rp, associazioni no profit, enti pubblici.
“Il successo del Master non dipende solo dai suoi docenti e testimoni aziendali”, ha ricordato Emanuele Invernizzi, direttore del Master, “la partecipazione alle dinamiche d’aula, l’ascolto proattivo e l’interazione tra i professionisti sono elementi altrettanto cruciali”.
In questo primo modulo sono intervenuti* Filomena Rosato*, che ha dato il benvenuto a nome di Assorel, e Furio Garbagnati (CEO Weber Shandwick), con una relazione sul confronto tra Rp e pubblicità. Nel modulo particolare attenzione è stata dedicata al tema del consolidamento del presidio organizzativo della comunicazione e alla progettazione di un piano di comunicazione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Via Carlo Bo 1, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
sito www.masterrpimpresa.it
Vai alla pagina del Master
Eventi