Ferpi > News > Al via la 9^ edizione del Master in RP d’Impresa

Al via la 9^ edizione del Master in RP d’Impresa

30/03/2011

Con il modulo sul tema _Le strategie e i modelli delle RP,_ è stato inaugurato il Master in RP d’Impresa promosso dall'Università IULM in collaborazione con Ferpi e Assorel. Quest’anno sono 30 i professionisti che durante il corso approfondiranno i temi della professione.

È stata inaugurata l’11-12 marzo la 9^ edizione dell’Executive Master in RP d’Impresa, con il modulo Le strategie e i modelli delle RP, tenuto da Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti. Guarda il video.
Il modulo si è aperto con la presentazione del percorso formativo, che prevede 14 moduli didattici, ciascuno dedicato a un servizio specialistico delle RP, e con l’impostazione del setting formativo: Emanuele Invernizzi, direttore del Master, ha spiegato il ruolo chiave giocato non solo dai docenti ma anche dai partecipanti. Elementi cruciali del Master sono infatti l’ascolto proattivo, la partecipazione alle dinamiche d’aula e l’interazione tra i 30 professionisti presenti in aula.
I partecipanti sono stati invitati a entrare nella Master Community, una piattaforma web che favorisce lo scambio di esperienze professionali con le aziende partner, che quest’anno sono 20, i docenti e i partecipanti di tutte le edizioni del Master. Il percorso intrapreso dai partecipanti va infatti oltre la durata del Master, che nel corso degli anni ha favorito la formazione di una vera e propria comunità di pratica.
In particolare, nel modulo dell’11-12 marzo, dopo l’intervento di Filomena Rosato, Vicepresidente di Assorel, sono intervenuti prima Furio Garbagnati con una relazione sul confronto tra le RP e la pubblicità, e successivamente Emanuele Invernizzi e Stefania Romenti con la descrizione dell’evoluzione storica e dello stato attuale delle RP in Italia e in Europa e con la presentazione di un metodo per progettare e pianificare la comunicazione. Leggi il report.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi