Ferpi > News > Al via la quarta edizione del Master in Revisione Etica

Al via la quarta edizione del Master in Revisione Etica

27/02/2008

Promosso dall'Associazione Italiana Revisori Etici e da Profetica con la collaborazione di Città Studi, Etnica, Ferpi, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Simetica Sim.

L'etica assume sempre maggiore importanze nelle politiche, strategie e nella governance di un organizzazione pubblica, privata o sociale. Uno degli strumenti dove le scelte etiche sono maggiormente evidenti è il bilancio in tutte le sue modalità: economico, sociale, ambientale.
Ciò, ovviamente, richiede conoscenze, strumenti e professionalità adeguate. Il master in Revisione Etica si propone proprio di formare i professionisti del bilancio etico.
La legge di riforma della professione contabile riconosce ai dottori commercialisti la competenza tecnica per la redazione e le asseverazioni delle informative ambientali, sociali e di sostenibilità delle imprese e degli enti pubblici e privati - articolo 3, comma 1, lettera o, D.Lgs,. 139/05
Il Master, giunto alla quarta edizione, prevede un percorso che consente di maturare competenze di alto livello nella consulenza nella formazione dei bilanci sociali e di sostenibilità di enti privati e pubblici o nell'asseverazione delle informative etiche.
E' destinato a manager privati e pubblici, dottori commercialisti, esperti contabili, revisori contabili, tirocinanti dottori commercialisti ed esperti contabili e laureati in materie giuridiche ed economiche.
scarica la presentazione mre 2008 (PDF:59Kb)
Eventi