Ferpi > News > Al via la quinta edizione di Enel Digital Contest

Al via la quinta edizione di Enel Digital Contest

19/02/2009

Continua la collaborazione di FERPI con il concorso internazionale Enel Digital Contest. Ad assegnare il Premio Speciale FERPI per la miglior idea comunicativa è chiamata, quest’anno, una giuria molto speciale composta dai giovani UniFERPI.

Enel Digital Contest è il premio web promosso da Enel e Future Film Festival per la realizzazione di un cortometraggio originale sui temi dell’energia.
Il contest, giunto alla sua quinta edizione, è dedicato a giovani di ogni nazionalità tra i 18 e i 35 anni ed è presieduto dal regista Paolo Sorrentino.


“The power of energy” è il tema dell’edizione di quest’anno, che offre un utile spunto di riflessione alla ricerca del rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica.


A dimostrazione del fatto che anche il mondo dei cortometraggi può e deve essere sostenibile, Enel Digital Contest si presenta come il primo concorso per videomaker CO2 free in Italia. Enel ha infatti deciso di collaborare con AzzeroCO2 per neutralizzare le emissioni di anidride carbonica associate all’organizzazione dell’iniziativa.


A partire dal 9 e fino al 31 marzo prossimo i giovani UniFERPI, in virtù delle proprie competenze di studiosi della comunicazione, sono chiamati a dare il proprio contributo e a costituire una prestigiosa “giuria di qualità” che sceglierà il vincitore.


Potranno valutare on line una selezione di 10 corti tra una rosa di filmati selezionati da un’apposita Commissione di Ferpi e votare il loro video preferito collegandosi all’indirizzo www.enel.it/digitalcontest. Al termine delle votazioni assegneranno il nostro premio speciale durante la serata di premiazione che si terrà a Roma la prima settimana di maggio.
Eventi