/media/post/5p5apg7/13112802_1715979358660986_3434399118449381037_o-796x512.jpg
Ferpi > News > Al via la seconda edizione del Premio Agol

Al via la seconda edizione del Premio Agol

06/05/2016

Torna per il secondo anno consecutivo il premio dedicato ai giovani comunicatori, con il patrocinio, tra gli altri, di Ferpi. Cinque categorie e due fasce di partecipanti, oltre ad un premio speciale alla comunicazione. C’è tempo fino al 31 maggio per iscriversi e fino al 30 giugno per la consegna dei progetti.

Presentata lo scorso 3 maggio a Milano, alla presenza di alcuni tra i più importanti manager italiani della comunicazione, la seconda edizione del premio Agol Giovani Comunicatori. Dopo il successo dello scorso anno con oltre 650 partecipanti e diversi professionisti inseriti nel mondo del lavoro, Agol - Associazione Giovani Opinion Leader, network di giovani professionisti della comunicazione e del Public Affairs che organizza il premio, ha deciso di replicare la iniziativa forte del sostegno di grandi aziende come Coca Cola e TIM, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i giovani, Ferpi, Manager Italia, la media partnership di AGI e Radio 2 che seguiranno costantemente la iniziativa. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Pirelli, Edelman.

Il contest sarà articolato in cinque categorie: Advertising, Eventi, Digital Pr, Comunicazione istituzionale, Lobbying e Corporale Communication, e in due fasce di partecipanti (University, dedicata ai laureandi e Young per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione). Non mancherà un premio speciale per la carriera dedicato ad un nome storico nel mondo della comunicazione.

Si concorre al premio caricando sul sito www.premioagol.it un progetto in una singola categoria che sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell'elaborato. I vincitori saranno infatti chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un'occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

Per le iscrizioni c'è tempo fino al prossimo 31 maggio, mentre la deadline per la consegna dei progetti è fissata al 30 giugno.

"Agol in due anni di vita è cresciuta moltissimo e ha creato per i giovani numerose opportunità di contatto con la classe dirigente ed il mondo del lavoro attraverso strumenti quali il premio Giovani Comunicatori il cui successo dimostra quanto sia importante dare ai giovani professionisti la possibilità di esprimersi. Siamo orgogliosi della rinnovata fiducia dei nostri partner che ci hanno permesso di replicare un'iniziativa in grado di offrire sbocchi concreti e che speriamo possa coinvolgere un numero sempre maggiore di partecipanti", dice Pierangelo Fabiano, presidente di Agol, nel corso del suo intervento al Tim Space, la location dove è stata presentata la seconda edizione del premio, un'occasione che è coincisa con lo sbarco ufficiale di Agol anche a Milano. L'associazione, infatti, già radicata a Roma e presente a Firenze e Napoli, ha scelto il capoluogo lombardo per confermare la propria presenza sul territorio.

Scarica il regolamento.

COMMENTI

Eventi