Ferpi > News > Al via la seconda edizione del Premio OMI

Al via la seconda edizione del Premio OMI

17/10/2013

Torna il concorso dedicato alla diffusione e la conoscenza della narrazione d’impresa quale strumento di messa a fuoco e divulgazione dei valori intrinseci delle aziende italiane. Organizzato dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, il premio, anche nel 2014, vedrà la collaborazione di Ferpi.

Per il secondo anno consecutivo, torna il Premio OMI, organizzato dall’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa e nato per iniziativa del docente di Comunicazione d’Impresa dell’Università di Verona, Mario Magagnino. Con l’Adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio dell’Università degli Studi di Verona e della Camera di Commercio di Verona, la collaborazione di Ferpi, TP, Assorel, Unicom, Assocom, AssoProCom e la Sponsorship tecnica della Camera di Commercio di Verona, di Intesys Web Agency e di Stampa Finanziaria- Studio giornalisti Associati, il Premio, si pone la finalità di valorizzare la monografia istituzionale d’impresa, quale strumento della comunicazione aziendale, andando a tale scopo a stimolare l’interesse di aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di relazioni pubbliche, creativi e case editrici.
Da “Cenerentola” a protagonista: la monografia d’impresa negli ultimi anni comincia a “sposarsi” con gli aspetti strategici della comunicazione aziendale e guadagnare un ruolo principale insieme ad altri strumenti istituzionali.
Il Premio ha lo scopo di fare una ricognizione sull’uso e il vissuto del libro dell’azienda oltre a dare luce ad un settore nel quale sono coinvolte numerose figure professionali, gravitanti attorno al poliedrico mondo della comunicazione, oltre ad un nutrito numero di case editrici.
Eventi