/media/post/zdzrzdt/master.jpg
Ferpi > News > Al via la XVII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media di Tor Vergata

Al via la XVII edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media di Tor Vergata

10/02/2019

Redazione

Riparte il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata, giunto alla diciassettesima edizione. Martedì 19 febbraio gli ultimi colloqui di selezione.

Meno di un mese all’inaugurazione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, che si svolgerà presso l’Università degli Studi di Tor Vergata a Roma e partirà giovedì 7 marzo ancora in forma blended language italiano/inglese. Diretto da Simonetta Pattuglia e giunto alla sua XVII edizione, il Master – patrocinato da Ferpi - offre una formazione qualificata e completa per i futuri professionisti del marketing e della comunicazione. I colloqui di valutazione sono ancora in corso: l’ultimo è previsto per martedì 19 febbraio alle ore 15.00. Anche quest’anno 7 borse di studio, di cui 3 per profili junior e 4 per profili executive, a copertura totale offerte dall’INPS. Sono presenti anche borse di studio aziendali.

Aree di studio principali del master sono il marketing, la comunicazione e l’integrazione mediale che rappresentano attività e funzioni importanti e trasversali oggi nelle organizzazioni sia private, sia pubbliche, profit come non profit.  Se strategicamente ben configurate e operativamente ben gestite anche sulla base di opportune analisi dell’ambiente competitivo, della domanda come del sentiment mediatico, garantiscono il corretto funzionamento di un’organizzazione e permettono di acquisire un vantaggio competitivo anche in termini di costruzione di reputazione verso tutti gli stakeholders.

Le sessioni d’aula, divise in 10 moduli, sono costituite da lezioni frontali, tenute da professori universitari per un trenta percento, e per un settanta percento da manager aziendali e strutturate con numerosi momenti di formazione pratica-operativa divisi in workshop operativi, project work e lavori su committenza aziendale. L’edizione 2018 del Master ha visto infatti gli studenti partecipare a numerosi progetti, commissionati da importanti organizzazioni come Pubblicità Progresso, Tim, Sanofi oltre che lavori di gruppo guidati da aziende di rilievo quali BNL, La7 e Produzione Pesci Combattenti. Non mancheranno importanti Seminari verticali che focalizzeranno l’attenzione dei discenti sui macro-temi del marketing e della comunicazione d’impresa: si parte già a marzo col ciclo di seminari Web Marketing & Communication, in collaborazione con FERPI, ma anche l’analisi di macro-settori industriali, come il cinema, il teatro, l’editoria, la televisione, il mondo del food & beverage, alla quale il Master dedica l’evento Food Wine & Co., VIII edizione (novembre 2019), con 6 Master Class su un settore in continua crescita.

Il Master sarà offerto in formula blended language, con docenti-manager madrelingua, e si concluderà con un’esperienza di stage curriculare a coronamento del percorso formativo: lo stage consentirà agli studenti di misurarsi con le aziende e capire, attraverso la pratica sul campo, quale sia la funzione più consona alle loro attitudini e skills.

Per candidarsi all’ultimo colloquio valutativo, che si terrà il 19 febbraio presso la Facoltà di Economia, è necessario compilare l’apposito modulo di ammissione, presente sul sito del Master.

 

 

Per ulteriori informazioni amoroso@economia.uniroma2.it

 

 

COMMENTI

Eventi