Ferpi > News > Al via un percorso di alta formazione in Comunicazione e Management

Al via un percorso di alta formazione in Comunicazione e Management

07/07/2009

Un training per l’apprendimento integrato, la relazione e l’eccellenza: un cammino per scoprire le capacità, i comportamenti efficaci, le risorse, le strategie di problem solving e di relazione, fino al riconoscimento ed alla sperimentazione della propria mission personale e del sistema di riferimento.

In uno scenario di profondi cambiamenti, sfide e crisi sistemiche, ogni organizzazione complessa – come emerge anche da ricerche internazionali sulla comunicazione che vede nella comunicazione interna e nel coaching le esigenze primarie delle organizzazioni e dei professionisti della comunicazione – dovrebbe porsi alcuni quesiti fondamentali per la sua partecipazione al sistema: come apprendere e sviluppare eccellenze tali da mantenere un ruolo di attore principale nello sviluppo e innovazione del “Sistema Italia”?
Quali capacità attivare e quali risorse utilizzare in modo strategico per aumentare le opzioni e le possibilità di successo negli scenari in cambiamento? In che modo relazionarsi e comunicare con i proprio gruppi di riferimento interni ed esterni?


Questo percorso di alta formazione in Comunicazione e Management offre le risposte a questi significativi quesiti, attraverso un cammino che porterà alla scoperta delle capacità, dei comportamenti efficaci, delle risorse, delle strategie di problem solving e di relazione, fino al riconoscimento ed alla sperimentazione della propria mission personale e del sistema di riferimento.


La PNL – metodo principale di riferimento unito a tecniche di counseling di sistema e coaching – offre una serie di strumenti potenti di cambiamento e di raggiungimento della consapevolezza di come stiamo e ci muoviamo nel mondo.


Attraverso l’apprendimento esperienziale e generativo i partecipanti al corso potranno imparare a identificare e raggiungere obiettivi personali ed organizzativi, comunicare in modo efficace ed efficiente e superare passaggi critici e trovare soluzioni creative. Oltre che motivare sé stessi e altre persone, lavorare e collaborare in maniera più efficace e totale, realizzare migliori performance e lavorare in armonia e sviluppare l’opportunità di scoprire talenti e potenzialità propri ed altrui.


Il Corso è rivolto a Liberi professionisti, Dirigenti e Manager pubblici e privati, Responsabili Comunicazione e Relazioni Pubbliche.


Il percorso è strutturato in due parti: una teorica e una esperienziale con lavori in sottogruppi e discussione in plenaria-role playing.
I contenuti principali che saranno affrontati durante il Corso:



I presupposti della PNL e i Livelli logici
Sistemi rappresentazionali e acutezza sensoriale
Rispecchiamento, ricalco e guida e Posizioni percettive
Strategie e loro modellamento
Meta modello, obiettivi e problem solving
Metaprogrammi
Leadership e creatività



Il Corso ha durata di tre giornate residenziali da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio e si svolgerà in 3 edizioni (Centro-Sud-Nord) per l’Anno 2009/2010.
Trainer: Dott.sa Manuela Priolo e Dott.ssa Nicoletta Mazzini.


Per maggiori informazioni: www.perlacomunicazione.net – info@perlacomunicazione.net
Eventi