/media/post/zvqga47/Foto_Alain_Pittet-796x512.jpg
Ferpi > News > Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

19/07/2018

Nuovo ingresso in Ega, leader italiano nell’ideazione e organizzazione di eventi e congressi. Alain Pittet, nel ruolo di Executive Director, guiderà, dalla nuova sede Svizzera, un gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo del business dei grandi congressi associativi internazionali e dei servizi di consulenza per la crescita e lo sviluppo delle comunità scientifiche.

 

Ega, leader italiano nell’ideazione e organizzazione di eventi e congressi punta ancora di più sul mercato internazionale e annuncia l’ingresso di Alain Pittet come Executive Director che guiderà, dalla nuova sede Svizzera, un gruppo di lavoro dedicato allo sviluppo del business dei grandi congressi associativi internazionali e dei servizi di consulenza per la crescita e lo sviluppo delle comunità scientifiche.

Ad annunciare il nuovo ingresso nel management è Claudia Maria Golinelli, Vice Presidente di Ega che afferma: “Sono molto felice che Alain entri nel nostro team. Con la sua esperienza e le sue competenze manageriali unite alla reputazione internazionale ed alle best practice di Ega, le Associazioni potranno contare su un partner innovativo ed affidabile.” Ega è un’azienda familiare che si proietta verso il futuro con l’entrata in campo della terza generazione rappresentata da Gaetano Maria Dieni che è stato il protagonista di questa decisione strategica.

Alain Pittet, 56 anni, è un manager internazionale conosciuto e stimato nel settore, già membro del consiglio direttivo di IAPCO (International Association of Professional Congress Organisers). Ha guidato per 9 anni Congrex Switzerland con cui ha conseguito molti successi, dopo la sua carriera di 16 anni alla MCH Group di Basilea come Director Trade Fairs & Exhibitions.
Eventi