Ferpi > News > Alla frontiera della responsabilità sociale delle imprese: CSR Manager

Alla frontiera della responsabilità sociale delle imprese: CSR Manager

22/03/2005

Organizzato dall'Università Cattolica per i manager che si interessano di responsabilità sociale nelle loro imprese.

Finalità. Il Corso CSR Manager vuole collocarsi come la proposta formativa più avanzata per chi lavora nell'ambito della responsabilità sociale nelle imprese in Italia, in quanto:- l'impostazione di fondo è connotata dalla più profonda connessione con le strategie d'impresa;- è un'occasione unica di conoscere e discutere gli approcci e gli strumenti più innovativi nell'ambito della CSR (Corporate Social Responsability).Tale carattere è garantito dal fatto che il corso è promosso dai soggetti leader sul tema in Italia e a livello internazionale e si avvale della testimonianza dei protagonisti della CSR, che interverranno presentando gli obiettivi, i contenuti e i risultati delle loro esperienze.
Programma. Il programma si distingue per le seguenti caratteristiche:- la completezza dei temi trattati sufficientemente ampio della CSR sia dal punto di vista dei concetti di base, sia dal punto di vista degli strumenti applicativi;- la concentrazione dei tempi di aula e compatibilità degli impegni di lavoro dei manager;- l'affiancamento alle giornate di aula di un progetto sul campo;- l'interdisciplinarietà degli approcci in quanto, avvalendosi delle numerose competenze che si avvicenderanno in aula con docenti altamente qualificati di discipline diverse;- l'ampio spazio riservato agli esperti del settore;- lo spazio dedicato allo scambio di esperienze tra i partecipanti.
Durata. Il Corso inizierà il 13 Aprile e terminerà il 26 Giugno 2005.
Costo. Il costo del Corso, che consta di 16 giorni di aula (4 settimane per 4 giorni ciascuna) a cui si aggiunge il tutoraggio del progetto sul campo, è di Euro 4.300,00 + IVA (Euro 3.000,00 per ogni partecipante aggiuntivo della stessa azienda).
Scarica la brochure. 
 
Eventi