/media/post/8zgtblq/78530804-796x512.jpeg
Ferpi > News > Alla ricerca dell'ascolto perduto

Alla ricerca dell'ascolto perduto

20/10/2017

Un nuovo incontro sull'Ascolto Organizzativo, nato dal libro di Emilio Galli Zugaro, “The listening leader”: mercoledì 25 ottobre a San Lazzaro di Savena, un altro appuntamento, organizzato dalla Delegazione Ferpi Emilia-Romagna, con alcuni tra i più noti esperti di comunicazione ed Rp. Obiettivo del percorso, sensibilizzare colleghi e soci sul tema per utilizzarlo come strumento di advocacy.

Si terrà il 25 ottobre prossimi, presso la prestigiosa sede di Villa Cicogna (Unipol Academy) a San Lazzaro di Savena (Bologna) la tappa conclusiva del percorso sull’ascolto organizzativo come pratica di comunicazione, intrapreso dalla Delegazione Emilia-Romagna alcuni mesi fa.

Questo approfondimento è nato dal libro di Emilio Galli Zugaro, “The listening leader”, recentemente tradotto e pubblicato in Italia da Giunti con il titolo “La leadership comunicativa”; e proprio il dott. Zugaro sarà presente al convegno, per condividere con soci e professionisti le sue riflessioni sull’importanza dell’ascolto, sia all’interno che all’esterno delle organizzazioni, nel pubblico e nel privato.

La Delegazione emiliano-romagnola è partita in primavera con una indagine presso i soci per capire se e quanto l’ascolto viene utilizzato nella vita quotidiana dei professionisti, a cui è stato chiesto anche di raccontare storie ed esempi di processi positivi e negativi di cui si è stati testimoni.

Il materiale è stato quindi raccolto e analizzato, e condiviso in un primo momento proprio con i soci del territorio, in un workshop che si è svolto il 28 settembre scorso presso il Cubo di Unipol a Bologna.

Ora l’evento del 25 si apre a tutti i professionisti della Regione, con un programma che presenterà anche dei casi concreti di come l’ascolto può e deve essere un punto fermo per una organizzazione che vuole comunicare in modo efficace: sono infatti previsti interventi di Fabio Ventoruzzo, Vice Presidente Ferpi, Ernesto Caffo, Fondatore e Presidente di SOS Il Telefono Azzurro Onlus, Osvaldo Danzi, Fior di Risorse, Toni Muzi Falconi, autore della voce Organizational Listening in The Sage Encyclopedia of Corporate Reputation, LUMSA, Pasquale Dinnella (Telpress), Sergio Vazzoler (Amapola), Alessandra Cappello (Unipol), Gabriella Bartoccelli (CAMST), Pierluigi De Rosa e Biagio Oppi, Ferpi Emilia-Romagna.

L’evento è gratuito.

Per iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alla- ricerca-dellascolto- perduto-38855169859
Eventi