Ferpi > News > Alla scoperta dell’attività di public affairs

Alla scoperta dell’attività di public affairs

08/07/2010

Un’attività molto importante di RP è certamente quella di public affairs, che accanto alle competenze comunicazionali richiede una consistente conoscenza della normativa e delle scienze politiche. Questo è il percorso che hanno esplorato i professionisti del Master in RP d’Impresa durante il 9° modulo, tenuto da _Daniele Comboni_.

I public affairs rappresentano senza dubbio un’area che non tutti i professionisti di RP conoscono approfonditamente. Si tratta di quell’area di competenze molto specifiche che un’organizzazione mette in campo per comunicare con un interlocutore istituzionale, al fine di influenzarne il processo decisionale.
Il modulo del Master del 2 e 3 luglio, tenuto da Daniele Comboni, ha voluto approfondire le caratteristiche di questa attività, concentrandosi in particolare sugli strumenti da impiegare, quali per esempio la mappatura degli interessi e degli interlocutori.
La testimonianza di Stefano Rolando ha ulteriormente arricchito la lezione, illustrando lo sfondo politico-normativo e analizzando il caso del dibattito nazionale sull’energia nucleare.
Leggi il report e guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi