/media/post/tpbgs4q/Melbourne-Food-and-Wine-Festival2-2-796x512.jpg
Ferpi > News > Alle porte la quarta edizione di “Food, Wine & Co”

Alle porte la quarta edizione di “Food, Wine & Co”

11/11/2015

Sta per avere inizio la quarta edizione di “Food, Wine & Co”, ”, l’iniziativa a tema food ed entertainment organizzata dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media di Tor Vergata e patrocinata da Ferpi. Appuntamento a Roma il 19 e 20 novembre.

 

È quasi al via la quarta edizione di “Food, Wine & Co”, Seminario del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, organizzato in partnership con la rivista Viaggi del Gusto e Cinecittà Studios e patrocinato da Ferpi.

L’iniziativa offrirà la straordinaria occasione di approfondire ed analizzare il legame, quanto mai di stringente attualità, fra i mondi dell’enogastronomia e dell’entertainment, attraverso una commistione di testimonianze, professionalità ed argomenti unica nel suo genere.

Anche quest’anno il Seminario sarà strutturato in 6 masterclass (frequentabili anche singolarmente) che esamineranno le diverse sfaccettature del mondo enogastronomico, offrendo occasioni di confronto ai molteplici punti di vista: dall’eventing al turismo, dalla tradizione all’innovazione, dalla creatività alla cultura ed altri ancora.

Le masterclass saranno ricche di testimonianze dirette da manager ed esperti di ogni settore, ed inoltre non mancheranno le occasioni di svago costituite da laboratori, presentazioni, dimostrazioni e assaggi di cibi e bevande, appositamente selezionati da sponsor e partner, il tutto in una location d’eccezione: gli Studios di Cinecittà, luogo simbolo dell’entertainment per eccellenza, che aprirà le sue porte ai partecipanti consentendo di visitare straordinariamente i set e la mostra al suo interno.

Il concept è stato ideato da Simonetta Pattuglia, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Presidente Commissione Aggiornamento e Specializzazione Professionale Ferpi; e da Paola Cambria, Comunicatrice, Giornalista e sommelier.
Master class:

  • Saloni, festival, fiere

  • Gaming and edutainment

  • V-Ideo

  • Cultura e…

  • High tech, high touch, high taste



Parteciperanno manager e rappresentanti delle seguenti aziende ed organizzazioni:

Birra del Borgo, Brand Events, Campagna Amica, Cantine Settesoli, Carrefour, Cinecittà Studios, Coni Servizi, Consorzio Mozzarella di Bufala, Ega Worldwide Congresses&Events, Enel, Fondazione Cinema per Roma, Franciacortando, Istituto Marchigiano di Tutela Vini, Museo Maxxi, National Geographic, Pubblicità Progresso, Salone del Gusto di Torino, SkyTv, Streeat Food Truck Festival, Studio Abaco, Touring Club, Unicef, Viaggi del Gusto, Vinitaly, Vivere Frizzante. Chef: Clelia Bandini, Don Pasta (Daniele De Michele), Cristina Bowerman.
Sponsor:

Acqua Filette, ALET, Alfio Neri, Birra del Borgo, Fondazione Campagna Amica, Eurochocolate.com, Istituto Marchigiano di Tutela Vini

Consulta qui il programma.

Organizzazione, Comunicazione e Promozione:
Antonella Murredda
Conference Manager & Special Projects
Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

La frequenza al seminario darà diritto al riconoscimento di 200 crediti ai soci Ferpi in corso di qualificazione. Le Master Class, frequentabili singolarmente, sono acquistabili in numero massimo di 3. Si consiglia la presenza muniti di laptop e/o tablet per una fruizione “social” e multicanale delle giornate.

Per informazioni ed iscrizioni, scrivere a casp@ferpi.it

 

 

 
Eventi