Ferpi > News > Ancora aperte le iscrizioni al seminario FERPI sulle Media Relations

Ancora aperte le iscrizioni al seminario FERPI sulle Media Relations

11/01/2007

L'appuntamento è per lunedì 15 gennaio in conference call e per lunedì 29 gennaio a Milano.

Ricordiamo che la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale FERPI organizza il seminario: RELAZIONI CON I MEDIA, tenuto da Marco Palocci, Responsabile Media Relations UniCredit Group.


CORSO BASIC, VIA CONFERENCE CALLlunedì 15 gennaio 2007, ore 12.00 - 12.45

CORSO ADVANCED, IN AULAlunedì 29 gennaio 2007, ore 9.30 - 18.30Milano - Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 59 - Sala Gruppo Credito Valtellinese - II° piano
Ai fini dell'accreditamento dei soci FERPI, la partecipazione a questo seminario di aggiornamento professionale dà diritto al seguente numero di crediti:- Modalità basic (Conference call): 25 crediti- Modalità advanced (Aula): 200 creditiI due moduli sono indipendenti e frequentabili separatamente.I corsi sono aperti anche ai non soci. Per tutti, è prevista la consegna di un attestato di partecipazione.

PROGRAMMAObiettivo del seminario è sviluppare abilità e capacità tecniche, finalizzate a migliorare le performance comunicative, attraverso l'assunzione di nozioni teoriche sulle dinamiche di comunicazione fra giornalista e comunicatore. La costruzione di un buon rapporto con i vari media (stampa, tv, radio e internet) è di importanza vitale per ottenere un'immagine positiva della propria realtà. Troppo spesso le organizzazioni non hanno la consapevolezza del fatto che il rapporto con i giornalisti è molto delicato e richiede quindi risorse specializzate. Le relazioni con i media si compongono di un mix di strumenti diversi che bisogna saper utilizzare al meglio.CONFERENCE CALLlunedì 15 gennaio 2007, ore 12.00 - 12.45Moderatore (tempo 5'):Presentazione del corsoPresentazione del docentePresentazione dei corsisti in lineaDocente: PresentazioneTitoli delle tematiche che afferiscono alla gestione con i media identificando le criticità e le problematiche da approfondire. Il decalogo dell'esperto: come sopravvivere ai media ed essere felici.La gestione dei media nazionali e internazionali.La gestione delle interviste. Dibattito* Si ringrazia Genesys Conferencing per la collaborazione ______________________________________________________SEMINARIO IN AULAlunedì 29 gennaio 2007, ore 9.30 - 18.30Milano - Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 59 - Sala Gruppo Credito Valtellinese - II° pianoIntroduzione e autopresentazione del relatore e presentazione corsisti.Obiettivi del seminarioDefinizione di "Relazioni con i media"I media: Carta stampata nazionale /internazionale, elettronici, New media, Blog, ecc.Le relazioni con i media per: Aziende private nazionali e multinazionali, Pubbliche, Enti e Associazioni, Istituzioni, Terzo Settore, Società quotate in borsaLe Relazioni con i media internazionali.Interessi e obiettivi dell'impresa - Interessi e obiettivi dei mediaLe regole del giocoGli strumenti formali e informali declinati per tipologia di mediaEtica e deontologia professionaleDue case history: Contributo dei TestimonialDibattitoConclusioni e chiusura dei lavori
*Si ringrazia il Credito Artigiano (Gruppo bancario Credito Valtellinese) per l'ospitalità


MODALITA' E QUOTE DI PARTECIPAZIONE
I due moduli sono indipendenti e frequentabili separatamente con la possibilità, per chi volesse frequentare entrambi i moduli, di pagare solo il costo del modulo advanced (Aula).
COSTI (le quote sono comprensive di IVA 20%):
Conference Call:Soci FERPI (in regola con la quota associativa): ................euro 50Non soci: .......................................................................euro 100Soci Uni>FERPI (in regola con la quota associativa): ..........gratuito
Seminario in aula:
Soci FERPI (in regola con la quota associativa): ..................euro 150Non soci: .........................................................................euro 800Soci Uni>FERPI (in regola con la quota associativa): ...........gratuito
Pacchetto per la frequenza di entrambi i moduli:
Soci FERPI (in regola con la quota associativa): ..................euro 150Non soci: .........................................................................euro 800Soci Uni>FERPI (in regola con la quota associativa): ............gratuito
MODALITA'
E' richiesta la preventiva richiesta di iscrizione via e-mail (info@ferpi.it) e il versamento preventivo della quota di partecipazione. Al momento della prenotazione i partecipanti dovranno segnalare i dati per la relativa fatturazione con partita IVA (se si tratta di società) o Codice Fiscale (in caso di persone senza partita IVA)
Pagamento:
Assegno: intestato a Ferpi Servizi SrlBonifico bancario: Banca Intesa SanPaolo - Ag. 27 Milano - C/C 100000009250 intestato a Ferpi Servizi Srl - IT 34 - CIN Z - ABI 01025 - CAB 01629
Condizioni:
- La disdetta della prenotazione va segnalata almeno 48 ore prima della data del seminario.- La mancata disdetta nei termini previsti comporta il pagamento di una penale pari a 50 Euro che verrà fatturata.- La mancata partecipazione non dà diritto al rimborso dell'eventuale quota versata per l'iscrizione.- La consegna dell'attestato di partecipazione e l'accreditamento ai fini dell'aggiornamento professionale per i soci FERPI è subordinato alla frequenza di almeno il 75 per cento della durata dei lavori in programma.- L'iscrizione comporta il tacito consenso e l'accettazione delle regole di cui ai precedenti punti 1, 2 e 3.- Per prenotazioni in eccedenza, verrà istituita una "lista di attesa" seguendo l'ordine di arrivo delle prenotazioni.- I posti riservati agli studenti Uni>FERPI sono limitati e, in caso di prenotazioni in eccedenza, la priorità verrà data ai soci e non soci paganti.
Per informazioni e adesioni:FERPItel. 02-58.31.24.55e-mail: info@ferpi.it

COMMENTI

Eventi