/media/post/eft9sq8/web-marketing-tags-665x380.jpg
Ferpi > News > Aperte le iscrizioni a Web Marketing & Communication

Aperte le iscrizioni a Web Marketing & Communication

22/02/2017

Ritorna a fine marzo l’appuntamento annuale con il seminario Web Marketing & Communication, organizzato dall’Università di Roma “Tor Vergata”, in partnership con Eikon Strategic Consulting Italia e Ferpi. Per questa quinta edizione una kermesse di manager ed esperti del settore e tre laboratori su  Google Analytics, SEO e SEM, Storytelling e Social Media Management.

Il tema della buona comunicazione digitale è sempre di grande attualità. Secondo il DESI, l’indice di digitalizzazione dell’economia e della società del 2017, l’Italia è al 25esimo posto nella classifica europea sullo sviluppo digitale. Nonostante i miglioramenti ricollegabili al processo di digitalizzazione nelle P.A.  e nelle imprese, rimangono in generale basse le competenze digitali. Per questo motivo Seminari come Web Marketing & Communication rappresentano delle occasioni per poter guardare ai trend e agli scenari del futuro, utilizzando gli strumenti del presente, attraverso la testimonianza e l’incontro diretto con grandi realtà aziendali, multinazionali e agenzie di comunicazione.

I quattro incontri del Seminario, frequentabili anche singolarmente, in programma il 23-24 marzo e il 6-7 aprile presso l’Università di Roma “Tor Vergata”, sono aperti a professionisti della comunicazione e del marketing, neolaureati, studenti, startupper, associazioni. Una quinta edizione che si apre il 23 marzo con una kermesse su “Il futuro della comunicazione digitale: dalla comunicazione al marketing, dall’engagement al sales management, dall’immagine alla reputazione”.  Alla giornata di formazione introdotta da una overview sul sistema Comunicazione-Marketing innovativi illustrata da Simonetta Pattuglia, Prof. agg. di Marketing, Comunicazione e Media, Direttore Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”,  prenderanno parte Pier Donato Vercellone – Presidente FERPI, Direttore Comunicazione SISAL, con una lezione su “La comunicazione e la reputazione”, Paola Aragno – Partner Eikon Strategic Consulting Italia, Docente a Contratto di Metriche della Comunicazione con una lezione su “L’importanza della misurazione delle performance nelle azioni di comunicazione”, Lumsa, Daniele Chieffi – Responsabile Social Media, ENI con “Comunicare digitale oggi fra consumatori e influencers”, Giorgia Freddi – Director of Communications and External Relations, Groupama Assicurazioni con “Comunicare la prevenzione e l’innovazione”, Paolo Iammatteo – Direttore Comunicazione, Poste Italiane con un intervento su “Nuovo-vecchio ruolo per l’advertising?”, Valerio Perego, Sales Manager Facebook con un intervento su “Le nuove possibilità di Facebook per il marketing e la comunicazione” e Daniela Poggio – Direttore Comunicazione, Sanofi con “Il digitale in impresa: da PR a Brand Journalism” .

Il 24 marzo si svolgerà il primo laboratorio  “SEO, SEM, Google Analytics. Conoscere per impostare efficacemente una strategia digitale di web marketing e comunicazione online”, condotto da Luca Marciano, Project manager, BIZUP.

Il secondo ciclo di incontri, in programma il 6 e 7 aprile, si apre con il Laboratorio “Storytelling: dalla ideazione, alla strutturazione, al funzionamento” a cura di Francesco Dimitri – Esperto di Storytelling, Londra. Un Laboratorio pratico in cui i partecipanti saranno coinvolti nella creazione di storie, simulazioni di situazioni, per un appuntamento che intende analizzare, tra i tanti punti,  lo storytelling esplicito (in contrapposizione a quello implicito), i tre pilastri dello storytelling, lo Story-crafting, lo Story Living.

Il laboratorio in programma il 7 aprile Social Media Management” sarà condotto da Sara Poma, Project Manager, DOING per la progettazione e Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis, Eikon Strategic Consulting Italia e da DOING per la misurazione.

Il corso, aperto a tutti, darà diritto al riconoscimento di 250 crediti ai soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.

Per esigenze di natura organizzativa e logistica, il corso si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: casp@ferpi.it

Scarica il programma.

COMMENTI

Eventi