/media/post/gzs4v3q/6142WjMqMAL._SX331_BO1204203200_.jpg
Ferpi > News > Architettura della Comunicazione

Architettura della Comunicazione

02/05/2016

Come cambia la comunicazione nell'era della rete ubiqua e sociale? Lezioni pratiche ed esempi concreti in un percorso per comprendere e lavorare in maniera più efficiente e rapida attraverso un metodo, quello della progettazione funzionale, alla portata di tutti.

La rete, l’immenso sistema nervoso della nostra realtà, può aiutarci a comunicare, comprendere, trasformare e creare. Grazie a essa oggi siamo in grado di protenderci verso un orizzonte di risposte possibili vasto come mai è accaduto prima. Ogni oggetto del mondo è alla nostra portata, perché è connesso. Ogni pensiero del mondo è alla nostra portata, se è connesso.

Questo libro di Federico Badaloni, giornalista e responsabile dell’area di Architettura dell’Informazione della Divisione Digitale del Gruppo Editoriale l’Espresso, è prodigo di lezioni pratiche e di esempi concreti. È un percorso per comprendere e lavorare in maniera più efficiente e rapida attraverso un metodo – la progettazione funzionale – alla portata di tutti, indipendente dal singolo ambito di applicazione.

 




 

Architettura della Comunicazione
Progettare i nuovi ecosistemi dell'informazione
F. Badaloni
Ilmiolibro, 2016
pp. 216, € 18,00

 
Eventi