/media/post/5cea57q/palazzo-mattei-di-giove.jpeg
Ferpi > News > Assemblea dei Soci FERPI 2022: convocazione

Assemblea dei Soci FERPI 2022: convocazione

30/05/2022

Appuntamento il 2 luglio a Roma con l'Assemblea dei Soci FERPI che ques'anno eleggerà il Presidente per il prossimo triennio. Di seguito la convocazione inviata dalla Presidente, Rossella Sobrero.

Gentile Collega,

ti informo che, su delibera adottata dal Consiglio Direttivo Nazionale nella riunione svoltasi online venerdì 25 febbraio 2022, ai sensi degli art. 7 dello Statuto, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci è convocata a Roma, sabato 2 luglio 2022.

La riunione sarà ospitata dal Centro Studi Americani in Via Michelangelo Caetani 32, con inizio dei lavori in seconda convocazione alle ore 11.15, essendo fissata la prima convocazione alle ore 8.30 nella stessa sede e nello stesso giorno.

La partecipazione all’Assemblea è possibile sia in presenza sia in remoto, attraverso la piattaforma LiveVote con le seguenti modalità.

Ti verrà inviato un link di accesso alla piattaforma LiveVote alla quale dovrai accedere per registrare la tua partecipazione.

Per assicurare la verifica dell’identità dei partecipanti l’accesso all’area riservata FERPI avviene con la seguente procedura:

1. Inserire la mail con la quale si è registrati sul database FERPI

2. Procedere con l’autenticazione secondo la propria preferenza:

  - con SPID oppure

  - richiedendo un OTP che verrà inviato al numero telefonico che registrato nel database FERPI

3. Indicare la modalità con la quale intendi partecipare all’Assemblea

 - in remoto

 - in presenza

Sul sito FERPI potrai consultare i documenti d’Assemblea a tua disposizione.

Durante l’Assemblea chi volesse partecipare (in presenza o da remoto) con un intervento nei tempi predisposti, deve prenotarsi attraverso la chat della piattaforma.

Tutte le operazioni di voto avverranno tramite piattaforma LiveVote, anche per i soci che parteciperanno in presenza.

L’accesso alla piattaforma LiveVote è possibile da desktop e da mobile. Presso la sala Centro Studi Americani verranno predisposti computer utili per il voto, a disposizione dei soci che non potessero accedere tramite i propri device.

L’ordine del giorno viene così formulato:

  • Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;

  • Approvazione del verbale dell’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, svoltasi in modalità virtuale il 30 giugno 2021 e votazioni elettronica tramite piattaforma LiveVote;

  • Relazione del Presidente della Federazione, Rossella Sobrero, sulle attività svolte dalla Federazione nel triennio di mandato;

  • Esame e delibera della relazione del Tesoriere con il rendiconto consuntivo dell’esercizio 2021, con le delibere adottate dal Consiglio Direttivo Nazionale sulle quote associative per l’anno 2022 per gli iscritti negli elenchi dei “Soci Professionisti” e dei “Soci Associati” e per gli iscritti della Sezione Studenti, con il preventivo dell’esercizio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 e votazioni elettronica tramite piattaforma LiveVote;

  • Comunicazioni della Commissione Elettorale e di Garanzia;

  • Presentazione dei “documenti di indirizzo” e di programma per l’elezione del Presidente, art. 12 dello Statuto;

  • Presentazione delle liste dei candidati per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri;

  • Presentazione e delibera di mozioni ed ordini del giorno ai sensi di quanto al punto a) dell’articolo 7 dello Statuto;

  • Votazione elettronica tramite piattaforma LiveVote per l’elezione del Presidente, dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, del Presidente del Collegio dei Probiviri e dei membri effettivi e dei membri supplenti del Collegio dei Probiviri;

  • Scrutinio dei voti espressi elettronicamente e proclamazione dei risultati;

  • Varie ed eventuali.


Ti ricordo che ai sensi dell’art.7 dello Statuto hanno diritto al voto tutti i Soci in regola con la quota associativa per l’anno in corso, già richiesta dal Tesoriere nel mese di febbraio 2022. Per avere accesso al voto è necessario provvedere al pagamento entro e non oltre il 30 giugno 2022.

Ogni Socio Professionista o Associato presente può rappresentare con delega scritta solo un altro iscritto, in regola con la quota associativa per l’anno 2022, con il quale ha preso accordi preventivamente.

L’eventuale delega deve essere espressa utilizzando il modulo apposito debitamente firmato in originale e inviato tramite mail, unitamente al documento di identità, a commissione.elettorale@ferpi.it entro e non oltre il 30 giugno p.v.

N.B. Non verranno accettate deleghe portate a mano o consegnate elettronicamente il giorno dell’Assemblea.

Per evitare ogni possibile disguido, chiediamo di verificare la regolarità del versamento della quota 2022, nonché la correttezza dei dati, tramite il tuo profilo nell’area riservata del sito FERPI.

I documenti di cui ai punti 2 e 4 dell’OdG dell’Assemblea Ordinaria, sono a disposizione dei Soci nell’area riservata del sito Ferpi e nella piattaforma LiveVote.

La relativa votazione, per ciascuno dei suddetti punti dell’OdG, avrà una durata di 15 minuti dal momento in cui viene aperto il voto durante l’Assemblea.

Per quanto riguarda il punto 9 dell’OdG, la votazione avrà una durata di 30 minuti dal momento in cui viene aperto il voto durante l’Assemblea.

Sabato 2 luglio 2022 saremo insieme per l’Assemblea, ma sarà anche un’occasione di scambio e confronto tra i soci che parteciperanno a questo importante momento della vita associativa.

Un cordiale arrivederci all’Assemblea Generale Ordinaria di Roma.

Rossella Sobrero
Presidente FERPI




SCARICA LA DELEGA.

SCARICA LA CONVOCAZIONE.

 

Eventi