Ferpi > News > Assemblea Generale dei Soci: 28 giugno, Trieste

Assemblea Generale dei Soci: 28 giugno, Trieste

27/04/2005

Le lettere ai soci della presidente Sissi Peloso e della presidente della Commissione elettorale Ketty Tabakov.

Assemblea Generale Ordinaria dei soci Ferpi a Trieste - martedì 28 giugnoLettere ai soci della Presidenza  e della Commissione elettorale appena costituita di cui fanno parte Ketty Tabakov (presidente), Piero Martinuzzi e Sissi PelosoQui di seguito pubblichiamo le lettere spedite ai soci Ferpi a firma della presidente Sissi Peloso e della presidente della Commissione elettorale Ketty Tabakov.Lettera di Sissi PelosoOggetto: Assemblea Generale Ordinaria 2005Trieste, Centro Congressi Stazione marittimaMartedì 28 giugno 2005 ore 14,30Gentile collega,
desidero informarti che il Consiglio Direttivo Nazionale, riunito a Roma sabato 16 aprile scorso, ha deciso di convocare l'Assemblea Generale Ordinaria 2005, con inizio in seconda convocazione alle ore 14,30 di martedì 28 giugno prossimo a Trieste. L'Assemblea sarà ospitata dal Centro Congressi Stazione Marittima (Molo Bersaglieri, Trieste tel. +39 040 304888). Nella stessa sede, prima dell'Assemblea, verrà convocata l'ultima riunione del Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione.
La decisione di convocare l'Assemblea a Trieste è stata presa per consentire ai soci di intervenire ai lavori del World PR Festival che si aprirà nella stessa sede a Trieste martedì 28, con un programma ricco di argomenti di rilievo su un piano professionale, con la partecipazione di  colleghi di altri Paesi (per il programma del World PR Festival ti ricordo www.worldprfestival.org).
Nell'ordine del giorno dell'Assemblea, dopo la mia relazione conclusiva, dovranno essere discusse alcune modifiche ad articoli del Codice di comportamento Ferpi proposte dal Consiglio Direttivo Nazionale. Si procederà poi alla elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri per un nuovo mandato biennale, con riferimento a una o più liste di candidati (Soci professionisti), collegate ad uno o più documenti di indirizzo e di programma.
Nella stessa riunione di Roma, il Consiglio Direttivo Nazionale ha nominato la Commissione elettorale e di garanzia, che opererà con un Regolamento (che puoi trovare su www.ferpi.it). La Commissione elettorale, composta dai "Soci professionisti" Ketty Tabakov (Roma), Pietro Martinuzzi (Pordenone) e Sissi Peloso (Verona),  opererà con l'assistenza del Direttore della Federazione, Vladimiro Vodopivec.
Nei prossimi giorni sul nostro sito verranno illustrate le delibere della Commissione elettorale con le procedure da seguire per la presentazione dei documenti di indirizzo e di programma che, per essere validi per la presentazione di liste per l'elezione dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, dovranno essere firmati da almeno settanta iscritti, "Soci professionisti" e "Soci associati".
Sono sicura della Tua attenzione e della Tua partecipazione in questa fase della vita della nostra Federazione, determinante e decisiva per definire le linee di un comune e condiviso impegno per lo sviluppo della professione e della nostra Associazione.Con un cordiale arrivederci a TriesteSissi PelosoPresidenteLettera di Ketty TabakovGentile Collega,
il Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione, riunito a Roma  sabato 16  aprile scorso ha deciso di convocare l'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci a Trieste per martedì 28 giugno prossimo, prima dell'apertura del Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche ed ha confermato il Regolamento elettorale (vedi testo integrale sul sito www.ferpi.it - Attività Regolamenti) e costituito la nostra Commissione con il compito di garantire un corretto svolgimento delle elezioni degli Organi Sociali della Federazione.
Il testo del Regolamento verrà comunque pubblicato sul periodico ufficiale  FERPI Notizie, ma riteniamo utile richiamare l'attenzione su alcuni punti:
 -  (Art. 2.1) Ogni Socio iscritto nell'elenco dei "Soci professionisti", in regola con il pagamento delle quote sociali, può presentare un documento di indirizzo e di programma per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale.
-  (Art. 2.2) Ogni "documento di indirizzo e di programma" per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale dovrà essere convalidato dalla adesione scritta di almeno settanta iscritti, "Soci professionisti" e "Soci associati", che devono essere in regola con il versamento delle quote sociali.
-  (Art. 2.3) I "documenti di indirizzo", sottoscritti dai soci primi firmatari, devono essere trasmessi alla Commissione elettorale (presso la sede Ferpi in via Larga 13, Milano) entro il termine perentorio di martedì 10  maggio 2005. Le firme di adesione dovranno pervenire alla Commissione elettorale a mezzo lettera, fax o e-mail, entro il giorno giovedì 16 giugno 2005.
- (Art. 3.2) Le liste dei candidati per l'elezione del Consiglio Direttivo Nazionale sono ammesse alla votazione in Assemblea solo se abbinate e con riferimento a un "documento di indirizzo" e dovranno essere depositate presso la Commissione elettorale entro il termine del 16 giugno 2005..
-  (Art. 4.1) Tutti gli iscritti nell'elenco dei "Soci professionisti" da almeno dieci anni possono presentare alla Commissione elettorale la propria candidatura per l'elezione come Presidente del Collegio dei Probiviri, oppure come membro effettivo, o come membro supplente del medesimo Collegio.
La Commissione elettorale assicura la pubblicazione dei documenti di indirizzo sul periodico ufficiale FERPI Notizie nonché sul sito Web FERPI. La  sottoscrizione dei documenti sarà verificata dalla Commissione elettorale e notificata in sede di Assemblea.La lista per l'elezione del Collegio dei Probiviri, con le candidature di tutti i colleghi che abbiano a presentarle, sarà presentata dalla Commissione elettorale in sede di Assemblea.
Siamo a disposizione dei Soci per ogni e qualsiasi chiarimento e porgiamo con l'occasione i nostri migliori saluti.
Ketty Tabakov - Presidente Commissione elettorale di garanzia
Eventi