/media/post/e7etuq5/raised-hands.jpg
Ferpi > News > Assemblea Soci Ferpi 2016: Elezione Organi Sociali

Assemblea Soci Ferpi 2016: Elezione Organi Sociali

08/04/2016

Una lettera del Presidente della Commissione Elettorale e di Garanzia, Massimo Alesii, comunica ai soci la procedura per candidarsi a far parte del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri, in vista dell’assemblea elettiva di luglio.

 

Gentile Collega,
il Consiglio Direttivo Nazionale della FERPI, riunito a Roma il 7 marzo u.s., ha deciso che l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per l’anno 2016 si svolgerà a Milano sabato 2 luglio 2016 in una sede, con orario ed ordine del giorno che saranno comunicati attraverso la convocazione formale nei termini previsti dall’art 7 del nostro Statuto. La prossima Assemblea Ordinaria comporta l’elezione, per un nuovo mandato, dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, nonché del Presidente del Collegio dei Probiviri e dei membri, effettivi e supplenti, del medesimo Collegio.

Nella stessa riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale ha nominato la Commissione Elettorale e di Garanzia che ha il compito di svolgere tutte le attività ad essa richieste dal Regolamento per la elezione degli Organi Sociali. Tale Commissione è composta dal sottoscritto Massimo Alesii  (Socio Professionista) e dai colleghi Giampietro Vecchiato (Socio Professionista) e Ruben Abbattista (Socio Professionista).

La Commissione ha verificato che in base a quanto disposto dallo Statuto agli art. 7, comma D, e art. 10, il numero dei componenti del Consiglio Direttivo da eleggere è fissato in 15 membri.  Per quanto attiene le liste dei candidati per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale e le relative procedure di voto e di scrutinio dei voti espressi, rimanda a quanto disposto dall’art.3 del Regolamento per l’elezione degli organi sociali, pubblicato sul sito www.ferpi.it . Ai sensi del medesimo Regolamento, approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale Ferpi della riunione del 5 luglio 2013, fissando l’art. 4 le procedure per la presentazione delle distinte candidature per l’elezione del Presidente del Collegio dei Probiviri e per l’elezione dei membri effettivi nonché per l’elezione dei membri supplenti dello stesso, sei invitato/a come Socio a  prendere visione del regolamento per l’elezione degli Organi Sociali.

A nome della Commissione – che mi ha nominato suo Presidente - ti segnalo quindi le scadenze che derivano dall’applicazione del Regolamento prima richiamato:

  • entro le ore 24 di lunedì 16 maggio 2016 ciascun iscritto Ferpi, “Socio Professionista Qualificato” o “Socio Professionista”, può presentare un documento d’indirizzo e di programma per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale. Il documento di indirizzo e di programma per l’elezione del Consiglio Direttivo Nazionale dovrà essere corredato a cura del primo firmatario dalla adesione, di minimo 50 soci iscritti che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali, in regola con il versamento della quota sociale per l’anno 2016.  Il documento dovrà essere inviato in formato elettronico a info@ferpi.it e contestualmente via posta elettronica certificata a pec@pec.ferpi.it oppure con lettera raccomandata indirizzata a Commissione Elettorale e di Garanzia - Ferpi - Via Lentasio 7 – 20122 Milano.

  • la Commissione, si riunirà presso la sede di FERPI entro venerdì 27 maggio per procedere alla verifica della regolarità delle firme di adesione. A tale riunione, in data e orario da definirsi, potranno partecipare come uditori, i rappresentanti dei soci primi firmatari o loro stessi medesimi. Il primo firmatario del documento di indirizzo è tenuto al rispetto del Regolamento per l’Elezione degli Organi Sociali. Pertanto sarà a suo carico garantire la corretta raccolta delle firme di sostegno al documento di indirizzo da lui presentato.


 

La Commissione Elettorale preso atto, delle comunicazioni effettuate da alcuni soci al CDN, nel merito della possibilità/opportunità di convocare riunioni informali di soci in via preliminare all’Assemblea elettiva, con il mero scopo del confronto e del dialogo su temi che interessano la professione, auspica che la struttura di Ferpi possa mettere a disposizione di tutti coloro che intendano convocare tali riunioni, gli strumenti di informazione utili a raggiungere la totalità dei soci.


A tua disposizione per ogni eventuale chiarimento, ti invio i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
Massimo Alesii


Regolamento per l'elezione degli Organi Sociali


 

COMMENTI

Eventi