/media/post/dz83l7p/assemblea.jpg
Ferpi > News > Assemblea Soci Ferpi 2022: Elezione Organi Sociali

Assemblea Soci Ferpi 2022: Elezione Organi Sociali

16/03/2022

Redazione

Una lettera del Presidente della Commissione Elettorale e di Garanzia, Ruben Abbattista, comunica ai soci la procedura per candidarsi a far parte del Consiglio Direttivo Nazionale e del Collegio dei Probiviri, in vista dell’assemblea elettiva di luglio.

Gentile Collega,

il Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione, riunitosi venerdì 25 febbraio 2022, ha deciso che l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci per l’anno 2022 si svolgerà il prossimo sabato 2 luglio, in una sede, modalità, orario ed ordine del giorno che saranno comunicati attraverso la convocazione formale nei termini previsti dall’art. 7 dello Statuto.

La prossima Assemblea Generale Ordinaria comporta l’elezione del Presidente e dei componenti del Consiglio Direttivo Nazionale, nonché del Presidente del Collegio dei Probiviri e dei membri, effettivi e supplenti, del medesimo Collegio.

Per quanto attiene le liste dei candidati per l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo Nazionale e le relative procedure di voto e di scrutinio dei voti espressi, rimanda a quanto disposto dall’art. 3 e 4 del Regolamento per l’elezione degli Organi Sociali. Ai sensi del medesimo Regolamento, l’art. 5 stabilisce le procedure per la presentazione delle distinte candidature per l’elezione del Presidente del Collegio dei Probiviri, dei membri effettivi e supplenti dello stesso Collegio.

Nella stessa riunione, il Consiglio Direttivo Nazionale ha nominato la Commissione Elettorale e di Garanzia che ha il compito di svolgere tutte le attività ad essa richieste dal Regolamento per l’elezione degli Organi Sociali.

Tale Commissione è composta dai colleghi Ruben Abbattista (Socio Professionista – Delegazione Piemonte), Andrea Castelli (Socio Professionista – Delegazione Lombardia) e Vincenzo D’Anna (Socio Professionista – Delegazione Lazio).

A nome della Commissione – che mi ha nominato suo Presidente - ti segnalo le scadenze che derivano dall’applicazione del Regolamento prima richiamato:

DOCUMENTI DI INDIRIZZO E DI PROGRAMMA

Entro e non oltre le ore ventiquattro di mercoledì 20 aprile 2022 ciascun iscritto FERPI, “Socio Professionista Accreditato” o “Socio Professionista”, in regola con il versamento della quota associativa 2022, può presentare un documento d’indirizzo e di programma per l’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo Nazionale.

I documenti di indirizzo e di programma, sottoscritti dal Socio o da Soci presentatori, dovranno essere depositati in formato elettronico all’indirizzo PEC – Posta Elettronica Certificata pec@pec.ferpi.it con in copia commissione.elettorale@ferpi.it  o in alternativa, tramite raccomandata all’attenzione della Commissione Elettorale e di Garanzia presso la sede Ferpi - Viale Abruzzi 94 - 20131 Milano.

ADESIONE AI DOCUMENTI DI INDIRIZZO

Entro e non oltre le ore ventiquattro di domenica 22 maggio 2022 ogni documento di indirizzo e di programma già presentato entro il 20 aprile, dovrà essere corredato dall’adesione scritta, via mail, di un minimo di cinquanta iscritti, in regola con il versamento della quota associativa 2022 e che rappresentino almeno tre differenti sezioni territoriali.  

Le adesioni dovranno pervenire tramite mail all’attenzione della Commissione Elettorale e di Garanzia in formato elettronico all’indirizzo commissione.elettorale@ferpi.it, o in alternativa tramite raccomandata all’attenzione della Commissione Elettorale e di Garanzia presso la sede Ferpi - Viale Abruzzi 94 – 20131 Milano.

LISTE DEI CANDIDATI    

Entro e non oltre le ore ventiquattro di lunedì 20 giugno 2022 il primo firmatario di ciascun documento d’indirizzo e di programma, validato dalle cinquanta adesioni richieste, è tenuto a depositare la lista dei candidati, “Soci Professionisti Accreditati” oppure “Soci Professionisti”, in regola con il versamento della quota associativa 2022, all’attenzione della Commissione Elettorale e di Garanzia in formato elettronico all’indirizzo PEC pec@pec.ferpi.it con in copia commissione.elettorale@ferpi.it.

Tale lista dovrà elencare un minimo di almeno 13 candidati (tredici) e un numero massimo di 14 (quattordici) candidati a cui si aggiunge il candidato Presidente per un totale di 15 nominativi, pari al numero dei componenti del Consiglio come da art. 4.1 del Regolamento.

La stessa lista potrà essere integrata e modificata con altri nominativi di Soci, che siano in regola con il versamento della quota associativa attuale, fino al momento di presentazione della lista nel corso dell’Assemblea Ordinaria dei Soci 2022.

Rimango a tua disposizione per ogni eventuale chiarimento.

I miei più cordiali saluti.

Il Presidente della Commissione Elettorale e di Garanzia
Ruben Abbattista




Regolamento per l'elezione degli Organi Sociali

Eventi