Ferpi > News > Avoicomunicare

Avoicomunicare

08/06/2011

Un sito nato nel 2008 da un progetto avviato da una campagna pubblicitaria di _Telecom Italia._ Oggi _Avoicomunicare_ continua a portare avanti lo spirito di quel progetto occupandosi si ambiente, sostenibilità, cultura ed integrazione con una piattaforma aperta a tutti.

Chi non ricorda un famoso spot televisivo di qualche anno fa con protagonista Gandhi? Ed il claim che recitava “Se avesse potuto comunicare così, oggi che mondo sarebbe?”. Dalla quella campagna di Telecom Italia ha avuto origine l’idea di Avoicomunicare, uno spazio dove proporre un confronto aperto su temi decisivi per il nostro futuro: ambiente e sviluppo sostenibile, equilibri possibili tra mondi e culture diverse, integrazione, costruzione della pace grazie alla ricerca del dialogo e all’ascolto reciproco.
Temi più che mai d’attualità a pochi giorni dal referendum che vede una delle schede, interrogare gli italiani sul nucleare. Esperti e testimoni – tra cui Jeremy Rifkin, Timothy Ball, Stephen Schneider, Carlo Petrini, Antonino Zichichi, Bjørn Lomborg e Colin Campbell – da oltre tre anni discutono su inquinamento, clima, energie rinnovabili, ma non è mancato il coinvolgimento di persone quotidianamente impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nella ricerca di nuove soluzioni, ma anche blogger che affrontano nei loro siti le tematiche ambientali.
Dalla nascita del sito il web è radicalmente cambiato, sono sopraggiunti e si sono affermati i social network che hanno creato un continente nuovo dove esprimersi liberamente, senza mediazione, dove tessere relazioni, incontri, mettendo in comunicazione centinaia di milioni di persone.
Lo spirito di avoicomunicare integra tutto questo: valorizza e sostiene lo scambio di idee e la condivisione di esperienze con l’obiettivo di costruire un futuro a misura d’uomo.
Eventi