Ferpi > News > Aziende di successo sui social media

Aziende di successo sui social media

27/03/2014

Raccontare alcune esperienze di successo di aziende italiane che hanno saputo utilizzare i social media per raggiungere i propri obiettivi di marketing e di business. Il libro di _Leonardo Bellini_ e _Lorena Di Stasi_ raccoglie l’esperienza acquisita in cinque edizioni _Social Case History Forum_ che negli ultimi due anni ha presentato al pubblico oltre 100 case history dalla voce dei protagonisti del social media marketing e del social business italiano.

I social media possono aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi in tutte le fasi del processo di acquisto di un prodotto e servizio. Grazie infatti a questi canali di comunicazione le aziende possono incrementare la notorietà della marca e dei propri prodotti, avvicinare e interessare il proprio pubblico creando una relazione e un coinvolgimento emozionale basati sul dialogo e la conversazione, spingere e promuovere l’acquisto dei propri beni o servizi mediante le raccomandazioni e i feedback ricevuti da amici e influencer, fidelizzare i propri clienti grazie alla relazione di fiducia e trasparenza instaurata.
Il testo di Leonardo Bellini e Lorena Di Stasi, ideatori del Social Case History Forum, raccoglie l’esperienza acquisita in cinque edizioni dell’evento milanese che negli ultimi due anni ha presentato al pubblico oltre 100 case history dalla voce dei protagonisti del social media marketing e del social business italiano.
Aziende di successo sui social media si aggiunge alla popolare collana “web&marketing 2.0” di Hoepli curata da Luca Conti, ha l’obiettivo di raccontare, mediante una serie di case history, alcune esperienze di successo di aziende italiane che hanno saputo utilizzare i social media per raggiungere i propri obiettivi di marketing e business.

Aziende di successo sui social media
Creare valore e generare business
L. Bellini, L. Di Stasi
Hoepli, 2014
€ 18,00

COMMENTI

Eventi