Ferpi > News > Aziende: l'importanza della Rete 2.0

Aziende: l'importanza della Rete 2.0

01/02/2007

Secondo quanto riporta uno studio del Center for Marketing Research della University of Massachusetts Dartmouth, due terzi delle imprese intervistate ritengono che i social media giochino un ruolo cruciale nel proprio successo.

L'analisi continua a rimarcare il ruolo centrale dell'Internet di seconda generazione: le 500 aziende americane a più rapida espansione ormai conoscono molto bene i cosiddetti social media e addirittura arrivano a sostenere che una quota significativa del loro successo è dovuta proprio a questi strumenti. Per due aziende su tre il ruolo della Rete sociale è molto importante o piuttosto importante. Più in particolare il 26 per cento la considera cruciale e il 40 per cento abbastanza fondamentale.
Il 42 per cento degli intervistati sottolinea di avere molta confidenza con i social networking e in percentuale considerevole le aziende rispondenti dimostrano anche una certa familiarità con i blog, i video online, il podcast e i wiki. Il ritratto che scaturisce da questo studio è quello di un mondo aziendale sempre più in linea con i tempi, aggiornato e tempestivo nell'adozione delle nuove soluzioni che il mondo offre a loro disposizione. Ma la riflessione più profonda emerge proprio dalla relazione esistente tra espansione economica e utilizzo dei media sociali. 
Emanuela Di Pasqua - Totem

COMMENTI

Eventi