/media/post/fvat9gv/svilupposostenibile.jpg
Ferpi > News > Back to Nature: il futuro delle imprese

Back to Nature: il futuro delle imprese

07/06/2020

Redazione

Un incontro, in diretta sulla pagina Facebook di FERPI Liguria venerdì 12 giugno, affronterà il tema della sostenibilità delle organizzazioni in termini di strategie, di engagement per gli stakeholder e di comunicazione dedicata, mettendo l’accento sulle operazioni concrete che alcune organizzazioni stanno mettendo in atto all’interno del loro piano strategico con il filo rosso della sostenibilità.

Il futuro come responsabilità su cui le organizzazioni possono avere qualcosa da dire e da fare in modo determinante, in qualità di attori sociali che possono scegliere e attuare la svolta epocale per il nostro mondo, i modelli innovativi di impresa per il rispetto dell’ambiente e delle persone - con convinzione e non solo come operazione di social washing- sono solo alcuni dei temi trattati in una chiacchierata informale con professioniste che da anni si occupano di CSR e sviluppo sostenibile.

La pandemia, nella sua tragedia, ci ha dato modo di riflettere sul rapporto e il disequilibrio tra natura/ambiente e vita dell’uomo. Non è che prima non lo facessimo, ma le evidenze sulla “necessità di restituire al Pianeta quello che abbiamo preso” - come dice l’imprenditore Giovanni Cappellino- oggi ci sono. Il Sole 24 ore ha riportato in un recentissimo articolo la connessione tra pandemia, inquinamento e perdita di biodiversità, in quanto i danni all’ambiente con il loro dilagare sono la causa di 7 milioni di morti da inquinamento all’anno. Cifre sconvolgenti. Per questo il segretario generale dell’Onu Antonio Guterrez ha sottolineato, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente il 5 giugno scorso, la necessità di ascoltare il grido della Terra “La natura ci ha parlato forte e chiaro attraverso l’emergenza pandemica”.

Temi di grande attualità di cui Alessandra Grasso, delegata FERPI Liguria, ne parlerà con Isabella Cristina, Fondazione Cappellino, e Simona Bondanza, Costa Edutainment, durante "Back to Nature: il futuro delle imprese", in programma venerdì 12 giugno alle ore 17.30.

 

L’incontro, in diretta sulla pagina Facebook di FERPI Liguria, verterà sulla sostenibilità delle organizzazioni in termini di strategie, di engagement per gli stakeholder e di comunicazione dedicata e vuole mettere l’accento sulle operazioni concrete che alcune organizzazioni stanno mettendo in atto all’interno del loro piano strategico con il filo rosso la sostenibilità.

COMMENTI

Eventi