Barabino: 25 anni di Relazioni Pubbliche
28/10/2010
L’agenzia fondata da Luca Barabino festeggia i cinque lustri con due risultati importanti: l’apertura della sede newyorkese e il traguardo dei 30 milioni di fatturato stimati per il 2010. Una bella storia professionale.
“Siamo felici di festeggiare quest’importante ricorrenza insieme a tutte le persone che ci hanno dato credibilità e fiducia in questi 25 anni, rendendoci, nel nostro settore, la più autorevole realtà italiana e la più competitiva a livello internazionale. Il 2010 si conferma per noi un anno importante, con un risultato atteso in crescita di oltre il 18%, ricavi stimati che supereranno i 30 milioni di euro e un’eccellente marginalità intorno al 30%. Risultati straordinari in un mercato stimato ancora a crescita zero”: queste le parole di Luca Barabino, Presidente e AD dell’omonima agenzia, in occasione della Festa organizzata a Milano per il 25° anniversario.
L’agenzia è una delle società di comunicazione storiche del nostro paese e per numeri e fatturato prima realtà italiana a livello internazionale. Due i risultati con cui l’agenzia ha voluto celebrare l’importante anniversario: il risultato economico che le consentirà di chiudere il 2010 con un fatturato di 30 milioni di euro e l’annuncio dell’apertura della sede di New York.
“L’apertura della sede di New York – ha dichiarato Federico Steiner, Partner e Direttore Generale di Barabino & Partners – sottolinea la nostra vocazione a rappresentare le eccellenze del Made in Italy nel mondo, così come già avvenuto per le nostre sedi europee in UK, Germania e Belgio, e ci conferma l’unica realtà italiana dalla consistente presenza internazionale”.
Degni delle grandi occasioni i festeggiamenti per l’anniversario. Martedì 26 ottobre nel cuore di Milano, a Palazzo Clerici, tutti i B&P people si sono riuniti per celebrare insieme a clienti, amici e partner i 25 anni nella consulenza al fianco delle più importanti realtà imprenditoriali e finanziarie del paese.
Circa 800 ospiti tra imprenditori, manager, banker, professionisti, a cui si sono affiancati rappresentanti diplomatici provenienti dai paesi dove la società è presente: Uk, Germania, Belgio e, appunto, Usa, dove a gennaio, è prevista l’apertura di Barabino & Partners USA Inc.
La festa è stata ideata con un allestimento pensato per i ricordare, in chiave ironica e a tappe veloci, i 25 anni della storia imprenditoriale della società: dai primi clienti alla stagione delle grandi privatizzazioni, fino alle aperture internazionali e alla promozione nel mondo del made in Italy.
Un altro spazio è stato dedicato ai riconoscimenti ottenuti da B&P nel corso dei 25 anni, tra cui spiccano i due Leoni d’Oro conquistati al recente Festival Internazionale della pubblicità e della comunicazione 2010 di Cannes lo scorso giugno.
Gli ospiti sono stati intrattenuti da “Le Iene” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre nel corso della serata hanno partecipato diversi atleti e dirigenti del Genoa CFC, legati a Luca Barabino anche in virtù del suo ruolo di Consigliere d’Amministrazione della più antica squadra di calcio italiana. A chiudere l’evento, al pianoforte, l’attore e comico Checco Zalone con il suo cabaret.
Clicca qui per vedere l’intervista realizzata dalle Iene a Luca Barabino .