/media/post/zvffuzc/bugie-750x512.jpg
Ferpi > News > #BastaBufale, anche Ferpi alla Camera sul tema delle fake news

#BastaBufale, anche Ferpi alla Camera sul tema delle fake news

20/04/2017

La Presidente del Camera dei Deputati, Laura Boldrini riunisce esperti alla Camera, venerdì 21 aprile ,quattro tavoli di lavoro per approfondire il tema delle fake news. Anche Ferpi tra i partecipanti alla discussione con Raffaele Paciello.

Nell’ambito della campagna #BastaBufale, la Camera dei Deputati ospiterà venerdì 21 aprile, alle ore 11.00, presso la Sala della Lupa di Montecitorio, quattro tavoli di lavoro per approfondire il tema delle fake news.
In tutto 36 sigle, rappresentate dai loro vertici, che verranno a presentare proposte e misure concrete che hanno intenzione di mettere in campo per arginare il fenomeno della disinformazione.

Dopo l’intervento introduttivo della Presidente della Camera, Laura Boldrini, in diretta webtv si aprirà il confronto tra gli esperti dei quattro settori interessati.

In particolare, sui temi della Scuola, l’Università e la Ricerca interverranno rappresentanti del Miur, dell’Istituto superiore della Sanità, del Cnr, della Fondazione Veronesi, del Cicap, della Crui e del Forum nazionale delle associazioni studentesche.
Per il mondo digitale parteciperanno Google, Facebook, Agcom, Garante della privacy, Vox, Polizia postale, Blogmeter, The Fool.

Per quello delle imprese ci saranno Confindustria, Rete imprese, Coldiretti, Alleanza delle cooperative italiane, Ancc-Coop, Consumatori, Upa, Agrinsieme, Ferpi e Assorel.

Infine, per i media, saranno presenti Fieg, Sky Tg24, Rai, Agi, Ansa, ilfattoquotidiano.it, Odg, Rtl, La Repubblica, Fnsi, Mediaset, Corriere della sera, La Stampa e Vista.


Sarà possibile seguire l'evento in streaming sul sito della Camera dei Deputati.
Eventi