Ferpi > News > Biagio Oppi nel board di Global Alliance

Biagio Oppi nel board di Global Alliance

06/06/2013

Durante l’Assemblea Annuale, che si è tenuta il 3 e 4 giugno scorsi in Finlandia, _Global Alliance_ ha eletto il nuovo direttivo. L’inglese _Anne Gregory_ subentra al canadese _Daniel Tisch_ nel ruolo di Presidente. Nel board anche l’italiano _Biagio Oppi,_ Delegato Ferpi al Valore delle Relazioni Pubbliche.

Si rinnova l’impegno di Ferpi e dell’Italia in Global Alliance, l’organizzazione ombrello delle singole associazioni nazionali delle Relazioni pubbliche. Nel corso del meeting annuale, che quest’anno si è tenuto ad Helsinki, l’italiano Biagio Oppi, Delegato al Valore delle Relazioni Pubbliche (Accordi di Stoccolma) di Ferpi, è stato eletto nel direttivo di Global Alliance guidato dal nuovo presidente, l’inglese Anne Gregory ,che subentra a Daniel Tisch.
Biagio Oppi, dal marzo 2011, è responsabile comunicazione e Relazioni pubbliche per l’Italia di Gambro, multinazionale medtech, leader nella produzione di dispositivi per la dialisi. In precedenza, Biagio ha lavorato per anni in Mito Group nei settori food & wine, sanità e motorsport. Da diverso tempo è impegnato sul fronte internazionale delle relazioni pubbliche.
Il meeting annuale, come di consueto, si è aperto con l’intervento del presidente uscente, il canadese Daniel Tisch che, presentando l’Annual Report, ha fornito una panoramica delle principali attività e le iniziative condotte da Global Alliance nel biennio 2012/2013. “Il mondo e le sue sfide sembrano spesso spaventosamente grandi”, ha affermato Tisch. “Come professionisti delle Relazioni pubbliche, al servizio delle nostre organizzazioni e dei nostri clienti, in un momento così complesso può essere difficile ritagliare tempo per guardare oltre il nostro lavoro quotidiano e i nostri confini nazionali… Ma è necessario farlo e questo è il compito di Global Alliance e delle singole associazioni nazionali, un ruolo indispensabile, soprattutto in tempi di sovrabbondanza delle informazioni, lavorando con gli stakeholder per capire le loro aspettative affinché le organizzazioni possano dare risposte adeguate allo scenario economico, sociale e alle sfide ambientali."
“E’ un grande onore e un privilegio lavorare per la comunità mondiale delle Relazioni pubbliche come Presidente di Global Alliance”, ha detto il Presidente eletto, Anne Gregory del Chartered Institute of Public Relations – CIPR. “E’ impensabile in un mondo globale e interconnesso, non essere in relazione tra di noi, una sfida impegnativa ma entusiasmante per tutti. Global Alliance sta avendo un ruolo fondamentale nel confronto e nello sviluppo della professione e di un linguaggio condiviso. E questo è testimoniato dalla continua crescita in importanza e influenza a tutti i livelli.”
Il board di Global Alliance ha espresso profonda gratitudine al past president, Daniel Tisch, per il lavoro svolto, conseguendo importanti traguardi, tra cui anzitutto il World Public Relations Forum di Melbourne che, nel 2012 ha portato all’adozione del Mandato di Melbourne, ma anche la cooperazione con le organizzazioni multilaterali e internazionali, fino ad arrivare al progetto di reporting integrato ed al lancio dei Global Alliance COMM PRIX Awards.
A breve proprio Dan Tisch terrà un webinar per i soci Ferpi sul Melbourne Mandate e sulle opportunità che la sua implementazione offre ai professionisti e ai loro stakeholder.

COMMENTI

Eventi