Ferpi > News > Bled 2005: alla ricerca del Sacro Graal

Bled 2005: alla ricerca del Sacro Graal

20/09/2004

Ecco la chiamata per le contribuzioni scientifiche.

Si terrà dal 1 al 3 luglio la 13° edizione di BledCom, il simposio internazionale delle relazioni pubbliche organizzato dai colleghi sloveni.Il tema della nuova edizione, come già anticipato nelle settimane precedenti in questo sito, è la questione della metrica nelle relazioni pubbliche, intesa come valutazione e misurazione.Ecco, ripreso da www.bledcom.com, il call for papers.'La ricerca della misurazione e della valutazione sta diventando la ricerca del Sacro Graal delle relazioni pubbliche. Sembra esserci molta discussione attorno ai concetti di misurazione e valutazione, ma nessuno conosce esattamente il corretto modo di operare. Negli ultimi 100 anni le relazioni pubbliche hanno assunto la consistenza e la rilevanza di una disciplina scientifica e di una professione indipendente. È giunto quindi il momento per le rp di offrire il loro contributo autonomo in termini di teoria e metodi di ricerca, considerato che molto spesso  questi sono stati presi a prestito da altre professioni e discipline.L'organizzazione del Simposio invita quindi quanti fossero interessati a inviare i loro paper (massimo 25 pagine in totale) basati sulla teoria, sulla metodologia e l'evidenza empirica nella misurazione e della valutazione, incoraggiando anche a presentare dei casi di studio. I paper (scritti rigorosamente in Word) dovranno essere inviati presentati tramite il sito web: www.bledcom.com/submission entro il 1 febbraio. La commissione si pronuncerà sull'eventuale accettazione dei paper entro il 15 febbraio.'Il tema del simposio è sicuramente caldo, tanto per gli accademici quanto per i professionisti. Ecco quindi che i motivi per partecipare sono sicuramente stimolanti, soprattutto considerando che nei giorni immediatamente precedenti si terrà a Trieste il secondo World PR Festival. Perché allora non vi segnate queste date sulla vostra agenda?(fv)

COMMENTI

Eventi