Ferpi > News > BNL Live! the Dialogue show: infotainment ed educational in una formula innovativa

BNL Live! the Dialogue show: infotainment ed educational in una formula innovativa

20/06/2013

Nell'anno del centenario della banca, il dialogo è stato l’elemento centrale del _BNL Live! the Dialogue Show,_ l’evento realizzato al _Wired Next Fest di Milano,_ con un format originale e innovativo, concepito sulla forma dei talk show dove conduttori, ospiti, testimonial e pubblico si confrontano liberamente.

Un progetto di comunicazione innovativo nelle forme e nei contenuti: è BNL Live! the Dialogue show, l’evento ideato e realizzato da Draftfcb, in occasione della partnership e della partecipazione di BNL al Wired Next Fest.
L’evento, attraverso un vero e proprio palinsesto di infotainment ed educational, ha coinvolto il pubblico attraverso una narrazione interattiva dei contenuti che hanno preso forma nel corso dei nove talk show trasmessi in streaming HD sulla home page di YouTube.
È nato così il progetto BNL Live!, un vero e proprio programma tv in diretta, allestito in uno studio televisivo ricavato all’interno di un dome gonfiabile nel cuore di Milano, presso i giardini “Indro Montanelli”: 21 ore di diretta attraverso 3 giorni dedicati a dibattiti e incontri attorno ai content-asset diBNL e ai macro temi dell’attualità.
Si è discusso dell’attuale scenario economico nazionale e internazionale, di imprese e di start-up, di innovazione, di sport, di cinema, di nuove tecnologie nel settore bancario, di famiglia, di sociale, di università e di educazione finanziaria. Andrea Pezzi, Cristiana Capotondi e Claudia Gerini sono stati i conduttori dei dialogue show, nel corso dei quali hanno avuto modo di incontrare più di 30 ospiti. Fabio Gallia, Amministratore Delegato di BNL, ha aperto le 3 giornate inaugurando il palinsesto del BNL Live!.
Tra gli altri, sono intervenuti i professori Michel Martone e Domenico De Masi; gli imprenditori Nerio Alessandri, Presidente di TechnoGym; Massimo Banzi, inventore della piattaforma Arduino; Giorgio Molinari, Amministratore Delegato e Country Manager di Bacardi-Martini; Giancarlo Riva, Amministratore Delegato della Ozono Italia; Natale Scrima, patron della Tecnoline Service; i giornalisti Riccardo Luna, Carlo Massarini e Massimo Caputi; la grande campionessa di tennis Lea Pericoli; l’attore Giancarlo Giannini.
Per BNL hanno partecipato, raccontando l’impegno della Banca nelle varie iniziative: il Direttore della Comunicazione Lucia Leva; il Responsabile della Divisione Corporate, Paolo Alberto De Angelis, e quello della Divisione Retail e Private, Marco Tarantola; il Responsabile del Servizio Studi, Giovanni Ajassa. Nel mezzo di ogni giornata è andato in onda un TG diretto e realizzato dal portale d’informazione Affaritaliani.it e due edizioni di uno speciale reportage curato da un team reclutato sulla rete attraverso i canali “social” di BNL: 4 social reporter forniti di telecamere e 6 conduttori si sono alternati al tavolo del dialogue show sperimentando in prima persona l’ambiente, l’impegno e la sfida di un vero programma televisivo.
Eventi