Redazione
Appuntamento dal 29 marzo al 5 aprile a Jesi con il Brand Festival, il primo evento in Italia dedicato all’identità. Anche i soci Ferpi, Flavia Trupia, Rita Palumbo e Daniele Chieffi tra i relatori degli incontri che popoleranno la manifestazione.
Una settimana di dibattiti, workshop ed eventi che hanno reso Jesi un luogo di riferimento, per eccellenza, da tre anni a questa parte. Un appuntamento che, giunto alla terza edizione, ha deciso di alzare il livello della qualità e del valore offrendo una settimana ricca di momenti durante i quali si parlerà di brand, impresa, cultura, territorio, comunicazione ma non solo. Brand Festival 2019 deve essere un’opportunità per lasciarsi ispirare, contaminare e dialogare insieme. Si parte da Jesi ma questo è un festival davvero nazionale, tra i migliori oggi presenti sul territorio, questo il pensiero di Paolo Iabichino che ha assunto la direzione scientifica dell’evento al quale regala la parola consapevolezza. Quella consapevolezza necessaria per continuare a crescere generando valore e virtuosismo positivo.
Brand Festival nasce da un’idea di Graziano Giacani che sottolinea, con il suo pensiero, come questo sia un festival capace di coinvolgere davvero tutti in modo trasversale. Tutto inizia in provincia ma abbiamo saputo guardare al paese con attenzione sapendoci rendere riconoscibili attraverso le nostre peculiarità. Brand Festival inteso come rivoluzione nel senso positivo del termine perché siamo partiti dal modello marchigiano di pensare, lavorare, fare impresa per farne qualcosa di più e più grande. Un desiderio diventato realtà attraverso il quale affrontiamo il tema dell’identità in modo profondo unendo la persona, il territorio e la comunicazione.
Jesi, nelle Marche e al centro dell’Italia diventa, davvero, esempio di innovazione: l’identità di un territorio di provincia come esempio positivo a cui ispirarsi è un segnale forte che merita fiducia e sostegno costante questo il pensiero espresso dal sindaco Massimo Bacci.
Anche diversi soci Ferpi saranno presenti durante la settimana di eventi: quattro appuntamenti con Flavia Trupia che sabato 30 marzo parlerà, durante la mattinata, di “Come si arriva a presentare un progetto”, nel pomeriggio sarà presente ai talk “Lobby, identità e potere” e “Cattivissimo te”. Il 31 marzo, invece, sarà presente al Main Event. Martedì 2 e mercoledì 3 aprile sarà il turno di Rita Palumbo con il workshop su “La valorizzazione del brand nel processo di internazionalizzazione”. Infine, il 3 aprile, il workshop “Informazione e verità, una questione politica” e il talk “Prima, seconda, terza repubblica: identità politiche a confronto”, vedranno la presenza di Daniele Chieffi.
Clicca qui per ulteriori approfondimenti.