Ferpi > News > Brand-Identikit

Brand-Identikit

03/10/2012

Il primo magazine italiano sulla _brand identity._ Un portale in cui si parla di marchio e identità di marca, proposti sotto forma critica e analitica. Aggiornato costantemente offre ai suoi lettori articoli, informazioni e temi attuali che possono offrire spunti di riflessione e di approfondimento.



Strutturato come un portale, Brand-Identikit.it è il primo web-magazine italiano dedicato esclusivamente al tema della brand identity e al mondo del marchio, focalizzando infatti l’attenzione sull’insieme dei codici concettuali, visuali, testuali, verbali, sonori e tattili della marca, che hanno il compito di evocare e trasmettere la personalità di un brand.
Nato da un’idea di Gaetano Grizzanti, tra i massimi esperti di branding in Italia, il sito è pensato per aziende, professionisti, addetti ai lavori, designer, docenti, studenti, al mondo della comunicazione e del marketing in generale, con lo scopo di colmare un vuoto nell’offerta culturale nazionale.
Brand-Identikit, con l’obiettivo di divulgare la cultura specifica sulla brand identity, è stato sviluppato con una particolare attenzione all’integrazione e alla compatibilità delle applicazioni con tutti i device mobili come smart-phone e tablet. Il sito è suddiviso in sezioni dedicate ad approfondimenti tematici che potranno essere arricchiti nel tempo ed ha un motore di ricerca interno per facilitare l’individuazione di un tema particolare, con l’invito a comunicare eventuali suggerimenti di argomenti non presenti
È inoltre possibile iscriversi al Brand Identikit Club, la prima community sulla brand identity, che permetterà agli iscritti di ricevere aggiornamenti, proporre temi, inviare contenuti e partecipare a iniziative ed eventi riservati.
Sul sito è infine disponilbile un Brand Glossary, interamente dedicato alla terminologia legata alla marca e al marchio, costantemente aggiornato sui lemmi e sulle espressioni del mondo del branding.

COMMENTI

Eventi