Ferpi > News > Brand Journalism

Brand Journalism

15/11/2013

Una realtà ancora poco conosciuta in Italia ma molto diffusa negli Stati Uniti: è il brand journalism, un modo completamente innovativo per i marchi di rapportarsi con i pubblici di riferimento. Un sito nato per far conoscere le esperienze italiane e d’oltreoceano, per raccontare storie e condividere tutto quanto possa interessare questa nuova forma di comunicazione.

In Italia è un mestiere della comunicazione ancora poco conosciuto ma negli Stati Uniti sono sempre di più le aziende che si affidano a giornalisti specializzati, che hanno redazioni interne per gestire i propri blog aziendali. Il brand journalism è un modo completamente innovativo per i marchi di rapportarsi con pubblici di riferimento.
Brand Journalism.it nasce per far conoscere le esperienze italiane e d’oltreoceano, per raccontare storie e condividere tutto quanto possa interessare questa nuova forma di comunicazione. Un ruolo delicato quello del brand journalist che può spesso essere confuso con l’addetto stampa tradizionale e coinvolge le dinamiche mai del tutto separate nel nostro Paese, tra informazione e comunicazione.

COMMENTI

Eventi