Brand Positioning
22/03/2018
Un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing che rilegge i concetti chiave della semiotica in vista di un'utilità pratica, introducendo l'applicazione di un nuovo modello di business: le 15 leggi di diamante. Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione e aumentando l'incisività del brand a livello di digital communication.
La
semiotica digitale è oggi la disciplina innovativa e fondamentale per un approccio strutturato, efficace e vincente per il
brand positioning.
È la scienza in grado di aiutare un creativo, un pubblicitario o un marketer in ambiti estremamente diversi e su oggetti comunicativi eterogenei: dal
naming di un prodotto al suo
storytelling, dalla creazione di campagne pubblicitarie alla progettazione di riviste tradizionali e digitali, dal business plan alle strategie di social media marketing e al neuromarketing, dalle strategie di digital communication alle tecniche web di SEO, Digital PR, content marketing.
Il
libro di Mariano Diotto propone un metodo innovativo per la creatività, la strategia e il marketing rileggendo i concetti chiave della semiotica in vista di un’utilità pratica, introducendo l’applicazione di un nuovo modello di business chiamato:
le 15 Leggi di Diamante.
Queste strutture archetipiche permettono di raggiungere il pubblico a livello emozionale e non solo razionale, semplificando la comunicazione, in quanto lavorano sull’inconscio della persona, aumentando l’incisività del brand a livello di digital communication.
Con le tecniche, i numerosi casi studio e le analisi dettagliate presenti all'interno del libro sarà possibile acquisire un nuovo approccio al processo creativo di marketing che risulterà strutturato, performante e differenziante per un
brand positioning di successo.
Brand Positioning
Applica Le 15 Leggi di Diamante Per Diventare Leader Del Tuo Mercato
Mariano Diotto
Prefazione di Rudy Bandiera
Dario Flaccovio Editore, 2017
pp. 340, € 29,00