/media/post/qbbatql/fontana.jpeg
Ferpi > News > Brand storiverso

Brand storiverso

08/10/2023

Redazione

In un mondo sommerso dai contenuti, polarizzato nelle emozioni e sotto turbolenza critica, saper rispondere a questa sollecitazione è fondamentale nel business e nella vita. Andrea Fontana torna con un nuovo testo sui modi più attuali di raccontare e raccontarsi come brand e professionisti.

Nell’era della comunicazione onnipervasiva siamo ciò che raccontiamo. Non importa che la nostra voce sia quella di un brand, di una ONG o di una singola persona. Noi siamo una storia, anzi, un universo di storie! In Brand storiverso Andrea Fontana, uno dei massimi esperti di storytelling d’impresa in Italia, analizza le trasformazioni della comunicazione e identifica i modi più attuali di raccontare e raccontarsi come brand e professionisti. Per generare percezioni positive, una migliore reputazione, maggior consapevolezza e coinvolgimento emotivo, oggi occorre creare storiversi: universi narrativi con valori, personaggi, scene, ambientazioni, emozioni creati ad arte, in cui si fondano in maniera coerente tutte le sfaccettature della nostra identità. Ma, attenzione, dobbiamo saperlo fare bene, altrimenti perderemo la fiducia del pubblico e rimarrà soltanto un’occasione sarà sprecata.




Brand storiverso
Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand
Andrea Fontana
Roi Edizioni, 2023
pp. 204, €24,00

 

Eventi